Cerca nel blog

domenica 13 agosto 2017

Ferragosto con lo Zecchino d’Oro


Con Francesca Fialdini la festa finale del tour delle Selezioni Nazionali

Bologna,13 agosto 2017

 

Il 60° Zecchino d'Oro è ormai vicino: la diretta domenicale dal 19 novembre al 10 dicembre su Rai1 con la direzione artistica di Carlo Conti è stata ufficializzata e anche lo speciale serale dell'8 dicembre sempre su Rai1, ma l'Antoniano di Bologna è ancora alla ricerca dei piccoli interpreti dei 12 brani inediti curati da Peppe Vessicchio. 


Il tour delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d'Oroorganizzato dal project manager Claudio Zambelli per l'undicesimo anno consecutivo, è partito a gennaio dalla Val di Fiemme e ha toccato 15 regioni italiane - isole comprese - per un totale di 35 tappe, 7 eventi speciali e circa 20.000 bambini e relative famiglie coinvolte. L'obiettivo del tour è quello di individuare 80 finalisti per la selezione finale che si terrà a Bologna il prossimo 30 agosto.

 

L'appuntamento finale del tour coincide con la festività di Ferragosto in una due giorni dedicata alla musica e alle famiglie: si parte lunedì 14 agosto con le audizioni dalle 10.00 alle 18.00 presso il Cinema-Teatro in via Gardesana, 7 a Torri del Benaco (VR) e con lo spettacolo teatrale "Canta con noi lo Zecchino d'Oro" alle ore 21.00 in Piazza Calderini. La festa entrerà nel vivo martedì 15 agosto sempre alle ore 21.00 presso Piazza Calderini con lo spettacolo dei piccoli interpreti finalisti "Serata d'Oro... Zecchino!" presentato da Francesca Fialdini, volto noto di Uno Mattina e già presentatrice dello Zecchino d'Oro 2016, e da Marco Lui detto Mr. Lui che ha seguito tutto il tour tappa dopo tappa.

  

La partecipazione alle Selezioni dello Zecchino d'Oro è, come sempre, gratuita ed è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d'età all'atto dell'iscrizione e non avranno compiuto 11 anni nel 2017.

Ogni tappa prevede due fasi: una prima audizione a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare un brano scelto tra quelli dalla 40ª alla 59ª edizione dello Zecchino d'Oro; una seconda fase, appunto il 30 agosto, in cui i selezionati sono invitati ad esibirsi presso l'Antoniano di Bologna dove verranno definiti i solisti del 60° Zecchino d'Oro. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *