Cerca nel sito

martedì 8 agosto 2017

Show Varietà Rai da settembre, Mannoia, Mika, Arbore e Bocelli

Da settembre. Gli show su primo e secondo canale. Al Colosseo concerto di Elton John e Bocelli con la conduzione di Milly Carlucci. La Rai e l’autunno in musica. C’è la Mannoia. One woman show per due puntate, protagonista la rossa cantante.


L’intrattenimento di Rai 1, a partire da settembre, è all’insegna di show musicali. La prima novità della prossima stagione è la presenza di Fiorella Mannoia protagonista del programma “1, 2, 3 Fiorella”. Si tratta di un one woman show al femminile in onda il 23 ed il 30 settembre, il sabato in prima serata.
Il giorno prima, venerdì 22 settembre, torna Carlo Conti con la nuova edizione di “Tale e quale show”, appuntamento dedicato alle imitazioni dei più grandi artisti della musica italiana e internazionale.
Il sabato sera di Rai 1 continua con programmi dedicati alla musica che comprendono anche un nuovo show di Roberto Bolle previsto per il 2 dicembre. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “La mia danza libera” la nostra star internazionale riconduce i telespettatori nel mondo della danza interpretata in maniera originale: coniugando cultura, musica e balletti con l’ausilio di ospiti finalizzati all’economia dello show.

Work in progress per la nuova edizione di “Domenica in” al via il 1 ottobre. Il contenitore festivo di Rai 1 si presenta con una formula rimaneggiata e sarà a metà strada tra l’intrattenimento e il talk show con incursioni nel vecchio varietà. Al timone Cristina Parodi che ha l’arduo compito di contrastare la concorrenza della “Domenica live” di Barbara D’Urso su Canale 5. Finora vi era riuscito Massimo Giletti con la sua “Arena”. Ma il giornalista è traslocato a La7.
Su Rai 2, lunedì 11 dicembre in prima serata, Renzo Arbore conduce “Speciale Indietro Tutta”, evento televisivo per celebrare il programma cult Indietro tutta che quest’anno compie trent’anni. La prima puntata, infatti, è andata in onda nel 1987. Sarà un rendez-vous di tutto rispetto con lo show man che accoglie, in uno studio che rievoca le atmosfere originali del programma, molti protagonisti dell’epoca.
Anche Rai 2 ha il show-varietà. Dal 24 ottobre torna “Stasera Casa Mika”. Il cantante Mika, che ne è il protagonista, propone altre quattro puntate dopo l’esperimento dello scorso anno ritenuto gratificante dai vertici della rete e dalla responsabile Ilaria Dalla Tana.
Dunque una stagione in cui la musica è protagonista. Ad inaugurarla è Fiorella Mannoia che si cala nel ruolo della conduttrice e ripercorre, insieme ai telespettatori, la sua carriera professionale e la vita privata. Saranno due appuntamenti in cui la cantante accoglierà molti colleghi del mondo delle sette note con i quali duetterà e si intratterrà in un contesto che dovrebbe piacere sia al pubblico meno giovane di Rai 1 sia alle nuove generazioni. Il programma era previsto per la scorsa primavera e avrebbe dovuto andare in onda in tre puntate cavalcando l’onda lunga del secondo posto conquistato dalla Mannoia a Sanremo 2017. Poi la decisione di spostarlo ad inizio della stagione autunnale e di ridurne le serate.

A Carlo Conti è affidato anche un altro compito: il 6 settembre condurrà su Rai 1 in prime time lo speciale “Pavarotti & Friends”. Una serata dedicata al grande tenore per celebrarlo a dieci anni dalla scomparsa. Sarà un evento con molti ospiti internazionali.
Infine: un altro evento di musica avrà come protagonisti Elton John e Andrea Bocelli. I due artisti saranno insieme in un concerto al Colosseo con la conduzione di Milly Carlucci. L’appuntamento è per sabato 16 settembre.

FONTE: Il Tempo.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI