Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2017

Tutti pazzi per lo street food: in migliaia a Castel Gandolfo per Food Truck Festival



Grande successo per la manifestazione di CastelliExperience dedicata al cibo di strada e alle migliori birre della Regione




La pioggia non è riuscita a scoraggiare le migliaia di visitatori che lo scorso fine settimana hanno raggiunto il lungolago di Castel Gandolfo per partecipare a Food Truck Festival, la manifestazione organizzata da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo e la Stanza delle Meraviglie.

L'evento, alla sua prima edizione, è stata una vera e propria festa lunga 3 giorni, dal 15 al 17 settembre, con la possibilità di assaggiare i migliori cibi di strada, come i supplì, classici e rivisitati, l'immancabile carbonara, qui proposta in chiave street food, ma anche pizza e focacce farcite, cartocci di pesce fritto e pancake. Immancabile anche la birra, prodotta nei migliori birrifici della Regione Lazio. Tra i furgoncini mobili presenti, molti nomi già noti agli amanti dello street food e della cucina romana: Ao, Family Food, Ape Carbonara, Pizza Country, Galline al volante, Mr Doyle, Fritti italiani, Frish, Cookie Jam.

L'evento ha proposto un divertente modo di guardare al cibo da strada, non solo come idea per un pasto fugace da consumare in piedi e velocemente, ma come pretesto per stare insieme, senza troppo impegno, in un contesto informale e divertente. Per questo motivo nel corso della manifestazione sono stati organizzati anche concerti, dj set e momenti di divertimento, oltre all'allestimento di un vero e proprio luna park.

"Food Truck Festival è stato un vero e proprio successo! – ha commentato con soddisfazione la product manager di Castelli Experience, Tiziana Micheli. – In moltissimi hanno partecipato a questa giovane manifestazione, senza lasciarsi scoraggiare da pioggia e vento. Il pubblico è stato trasversale, con persone di tutte le età arrivate anche da Comuni più o meno vicini. Anche dai vari stand abbiamo ricevuto riscontri positivi, con moltissime persone in fila per assaggiare le delizie proposte. Indubbiamente parte del successo è stata dovuta alla suggestività della location del lungo lago di Castel Gandolfo, il cui fascino non viene certo intaccato da qualche goccia di pioggia, e per questo ringraziamo il Sindaco per l'ospitalità".

"Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione del Food Truck Festival che ha animato lo scorso week end le rive del Lago Albano di Castel Gandolfo – ha dichiarato il sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi. – Come amministrazione siamo molto attenti a proporre nuovi eventi che possano fungere da attrattiva per il nostro territorio e presentando anche sotto una nuova chiave la scoperta di nuove e tradizionali proposte enogastronomiche. Ringraziamo Castelli Experience per la loro professionalità e la loro bravura ".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *