Cerca nel blog

mercoledì 6 settembre 2017

RS Components amplia l’offerta RS Pro con i nuovi azionamenti a inverter c.a. IP50 e IP65 e relativi accessori

RS Components amplia l'offerta RS Pro con i nuovi azionamenti a inverter c.a. IP50 e IP65 e relativi accessori

La gamma RS Pro di azionamenti a inverter c.a. e relativi interruttori per motori a induzione è semplice da usare e perfetta per i settori manifatturiero e delle infrastrutture

RS Components distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua offerta di prodotti RS Pro di elevata qualità una vasta gamma di azionamenti a inverter c.a. semplici da installare e da utilizzare. I dispositivi delle serie RSAC, RSMK, RSMA e RSDA, che vanno a integrare l'attuale offerta di inverter c.a. disponibile da RS, sono perfetti per le applicazioni di controllo di motori in c.a. utilizzate da tecnici e costruttori di macchine che operano nei settori manifatturiero e delle infrastrutture.

Progettata per l'uso con motori a induzione monofase e trifase, con diverse potenze nominali, la serie RS Pro comprende 17 azionamenti a inverter c.a., la maggior parte dei quali con grado di protezione IP65 (impenetrabili ai getti d'acqua), e due modelli della serie RSMK con grado di protezione IP50. Questi dispositivi sono la soluzione ideale ovunque sia richiesto un design robusto e pulito e possono essere utilizzati in varie applicazioni, tra cui nastri trasportatori, sistemi HVAC e pompe.

Dotate di contenitori in alluminio pressofuso e resina epossidica, disponibili in due versioni, una grigia e una bianca approvata dalla FDA per l'industria alimentare, queste unità sono facili da utilizzare e non richiedono una particolare programmazione. Gli azionamenti a inverter serie RSDA, estremamente affidabili e di eccellente qualità, offrono potenze nominali comprese tra 0,75 e 2,25 kW e sono dotati di funzionalità CSP (Common Sense Programming) per organizzare i parametri in gruppi intuitivi di facile comprensione.

Tra le altre caratteristiche di questi dispositivi figurano la compatibilità con il protocollo di comunicazione Modbus, display a quattro cifre programmabili, LED indicatori di stato e tastiere multifunzione. Inoltre hanno prezzi competitivi e non hanno nulla da invidiare agli azionamenti digitali completi, difficili da programmare e/o dotati di contenitori di plastica meno robusti.

Per alcuni azionamenti a inverter RS Pro è disponibile anche una serie di interruttori molto affidabili. Ad esempio, l'interruttore di accensione/spegnimento RSACDC è compatibile con l'inverter RSAC-24D e può essere installato sul coperchio anteriore di un azionamento per garantire un corretto scollegamento dalla linea c.a.

Gli azionamenti a inverter c.a. serie RS Pro e i relativi interruttori sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *