Cerca nel blog

lunedì 11 settembre 2017

RS Components presenta il nuovo Movidius™ Neural Compute Stick di Intel® per progetti di deep learning a consumi bassissimi


Movidius™ Neural Compute Stick è un piccolo dispositivo senza ventola perfetto per l'apprendimento della programmazione di IA all'avanguardia


RS Components distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dell'Intel® Movidius Neural Compute Stick (NCS), un nuovissimo strumento di sviluppo a bassissimo consumo per l'inferenza del deep learning. Questo dispositivo consente di sviluppare e prototipare applicazioni di intelligenza artificiale (IA) per un'ampia gamma di dispositivi ultramoderni in un comodo formato USB.

Destinato a sviluppatori, ricercatori R&D aziendali e universitari che utilizzano applicazioni di machine-learning e data-science, il Neural Compute Stick integra il processore VPU (Vision Processing Unit) Movidius™ che offre un'efficienza energetica ottimale ed è in grado di gestire reti neurali convoluzionali (CNN) in virgola mobile a prestazioni elevate. 

Il Neural Compute Stick, che supporta il noto framework Caffe per le reti neurali profonde (DNN), è lo strumento di sviluppo ideale per la prototipazione e l'accelerazione di reti neurali. Il motore inferenziale in formato USB consente a sviluppatori e ricercatori di gestire i progetti al di fuori del cloud e di comprendere velocemente le prestazioni e la precisione delle proprie applicazioni di reti neurali che operano nel mondo reale. I progetti di reti neurali possono essere velocemente trasferiti mediante il Movidius™ Neural Compute Compiler per gestire l'inferenza del deep learning in tempo reale sulla chiavetta USB compatta.

L'NCS, adatto per l'accelerazione delle piattaforme esistenti con capacità di elaborazione limitata, consente la R&D e la prototipazione del deep learning su un laptop Linux o su un dispositivo host basato su x86. Inoltre la API della Neural Compute Platform consente alle applicazioni degli utenti di girare su un host embedded che può inizializzare la piattaforma target, caricare un file grafico o 'scaricare' le inferenze. In futuro è previsto un ampliamento del supporto dell'NCS che comprenderà anche altre piattaforme (es. Raspberry Pi).

L'elenco completo degli strumenti software disponibili nel Movidius™ Neural Compute Software Development Kit comprende il Movidius™ Neural Compute toolkit e la Movidius™ Neural Compute API. Questi strumenti sono disponibili online sul sito developer.movidius.com. 

Il Movidius™ Neural Compute Stick di Intel è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email