Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Disponibile da RS Components la nuova generazione di mini-PLC Barth compatibili con Arduino


La nuova serie STG-800 di Barth Elektronik può essere programmata mediante l'IDE Arduino per consentire uno sviluppo facile e rapido


RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato la serie STG-800 di mini-PLC a marchio Barth Elektronik, programmabile mediante il noto software Arduino.

RS è il distributore globale dei mini-PLC serie STG-800 che offrono una programmazione dei microcontrollori orientata all'hardware, con un consumo di corrente minimo e un fattore di forma ridotto. 

Queste unità sono la soluzione ideale per una serie di applicazioni che non richiedono l'uso di PLC troppo potenti. I mini-PLC sono perfetti per l'utilizzo in vari settori, tra cui automazione industriale e degli edifici, tecnologia automotive e navale, formazione tecnica/universitaria ed elettrodomestici.

Barth fornisce anche una patch software gratuita per l'ultimo IDE (Integrated Development Environment) Arduino, a supporto di tutti i modelli della serie STG-800. I tre mini-PLC STG-800 sono dotati di un processore ARM® Cortex® a 32 bit che garantisce un cambiamento radicale in termini di prestazioni. 

Inoltre i dispositivi possono essere programmati mediante il software miCon-L, mentre per la programmazione in modalità open-source è necessaria la suite software KEIL® µVision. Tutti i PLC sono dotati di 10 I/O e di un'interfaccia CAN per la comunicazione con dispositivi esterni.

L'STG-800 offre cinque ingressi digitali, tre ingressi analogici configurabili da 0 a 30 V c.c. con ADC a 12 bit, un contatore di eventi con ingresso da 25 kHz e un contatore di impulsi e frequenza con ingresso da 40 µs, cinque uscite di potenza a stato solido (fino a 1,5 A), quattro high-side e una low-side in grado di supportare anche un'uscita di potenza PWM a 16 bit da 1 Hz a 25 kHz. 

Il modello STG-810 è anche dotato di una porta IrDA a infrarossi per la comunicazione con il programmatore di parametri PG-65. Infine l'STG-820 presenta le stesse caratteristiche del modello STG-810, ma è dotato di un'uscita analogica da 0-5 V al posto della PWM. 

I tre PLC sono dotati di connettori, template open-source, della suite software miCon-L, manuale e programmi campione, tutti scaricabili dal sito.

I mini-PLC serie STG-800 Barth sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e APAC.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *