Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Formazione e lavoro. UBI Banca sostiene il “Master in Europrogettazione BEEurope”, per Lavorare e Innovare nelle realtà del Terzo Settore e dell'Economia Civile


Grazie al sostegno di UBI Banca, Fondazione Triulza offrirà due quote di partecipazione agevolate al 50% a giovani under 30



UBI Banca - uno dei principali gruppi bancari italiani impegnati nella valorizzazione e nel supporto all’imprenditoria sociale e alle organizzazioni non profit in generale grazie alla divisione commerciale UBI Comunità – ha deciso di sostenere il “Master in Europrogettazione BEEurope”, promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo con l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in materia di progettazione comunitaria a favore delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile.

Grazie al sostengo di UBI Banca, Fondazione Triulza offrirà due quote di partecipazione al Master agevolate al 50% a due giovani laureati under 30 senza occupazione iscritti al Master, che saranno di 850 euro più IVA anziché 1.700 euro più IVA. Per la selezione verranno valutati il voto di laurea e le esperienze nel volontariato e nel Terzo Settore.

Le candidature devono pervenire entro il 25 ottobre 2017. È previsto un colloquio conoscitivo.

Il Master è una delle iniziative promosse nell’ambito del progetto “BEEurope: Bet on European Energies” da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo, per sostenere le organizzazioni del Terzo Settore nella partecipazione alle principali call europee sviluppando partnership efficaci e costruendo progetti sociali quanto più innovativi capaci di affrontare le nuove e crescenti richieste sociali. 

Il “Master in Europrogettazione – BEEurope”, realizzato da Fondazione Triulza in collaborazione con Progetto Innovo, si rivolge a:
·         Neo laureati e Laureati triennalisti, interessati ad acquisire competenze in europrogettazione, direttamente spendibili nel mercato del lavoro.
·         Giovani professionisti, intenzionati ad operare nel campo della consulenza a favore di organizzazioni della società civile nel settore dell’europrogettazione.
·         Operatori del Terzo Settore e di altri ambiti d'attività in possesso di laurea triennale o specialistica, già inseriti nel mondo del lavoro, che vogliano migliorare le proprie competenze.
·         Enti pubblici o privati interessati a far acquisire alle proprie risorse, competenze in europrogettazione.

Grazie ad un approccio didattico fortemente operativo, concreto, laboratoriale ed esperienziale, al termine del Master i partecipanti saranno in grado di seguire l’intero processo di ideazione, sviluppo, predisposizione candidatura e gestione di progetti internazionali.

Il percorso formativo prevede una fase di “Learning By Doing” orientato alla scrittura di progetti reali con la possibilità di ricevere un rimborso a fronte dei progetti presentati.

I partecipanti non inseriti all’interno di organizzazioni, potranno invece trovare altri sbocchi professionali:
·         nell’ambito della consulenza e dell’autoimprenditorialità;
·         all’interno di realtà del Terzo Settore e dell’Economia Civile;
·         nell’ambito del team di europrogettisti di Fondazione Triulza per offrire alle organizzazioni del Terzo Settore servizi di accompagnamento in tutte le fasi dell’europrogettazione.

Tutte informazioni sull’iscrizione e il documento descrittivo del “Master in Euro-progettazione BEEurope” si trovano sul sito: http://www.fondazionetriulza.org


Per informazioni sul master contattare: Marta Visca - coordinatrice master: martavisca@progettoinnovo.it
Alessandra Mambriani - responsabile marketing Fondazione Triulza: marketing@fondazionetriulza.org
Tel. 02 39297777.Per iscriversi, inviare il proprio curriculum via mail a: segreteria@fondazionetriulza.org



La collaborazione tra UBI Banca con Fondazione Triulza
La collaborazione di UBI Banca con Fondazione Triulza è stata avviata nel 2015, quando il gruppo bancario decise di diventare sostenitore per supportare il progetto culturale e gestionale di Cascina Triulza in Expo Milano 2015, il primo Padiglione della Società Civile nella storia delle esposizioni universali. 

UBI Banca ha continuato a rinnovare il sostegno a Fondazione Triulza per sviluppare progetti e iniziative nell’ambito dell’innovazione sociale.  UBI Banca è particolarmente interessata allo sviluppo in Cascina Triulza di un Lab-Hub per l’Innovazione Sociale a partire dal progetto Human Factory, che prevede la creazione di un luogo di incontro, di confronto e di co-progettazione tra terzo settore, imprese, istituzioni pubbliche, mondo della ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *