Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Scicli (RG) - Web, imprese e internazionalizzazione spiegati da Filippo Berto (BertO Salotti) e Otello Azzali (Kantar Retail)

Innovare e competere sui mercati internazionali, puntando sul web e sulle nuove tecnologie. 

Sarà questo il filo conduttore delle due master lecture in programma il prossimo week-end nell'elegante cornice di Casa Imbastita Relaxbusiness (Contrada Imbastita 2/E).


Venerdì 29 settembre, alle ore 17,30 Filippo Berto, titolare di BertO Salotti, azienda brianzola di arredamenti che grazie al web è diventata un caso di successo internazionale, selezionata da Google per il progetto Eccellenze in Digitale, parlerà de "Il web e le PMI: installiamo un virus per l'innovazione". 


Sabato 30, alla stessa ora, Otello Azzali, Ceo di Kantar Retail Trade Optimisation, azienda multinazionale di servizi tecnologici, leader mondiale nel settore, spiegherà cosa vuol dire "Essere imprenditori italiani oggi. È un vantaggio o un problema per essere competitivi sui mercati?". 

Due imperdibili occasioni di formazione, con il distillato dell'esperienza di importanti nomi dell'imprenditoria italiana, che si rivolgono a quanti, indipendentemente dal settore produttivo o d'impiego, operano su un mercato sempre più globalizzato e competitivo.

Gli eventi, gratuiti e aperti al pubblico previa prenotazione, sono inseriti nell'ambito della Grande Reunion, un appuntamento con momenti di formazione, networking e approfondimento ma anche relax e divertimento, riservato alle aziende partner e ai clienti di Casa Imbastita Campus.

In particolare, Filippo Berto racconterà come, grazie alle opportunità che la rete offre, è riuscito a trasformare il suo modello di business, diventando uno dei principali "artigiani digitali" d'Italia e vendendo i suoi divani fatti a mano in tutto il mondo. 


Partendo dall'esperienza diretta, Berto fornirà spunti operativi, suggerimenti e idee per ampliare la visione del marketing e delle vendite sul web.

Otello Azzali, esperto di internazionalizzazione, con una vasta esperienza sul campo sia in PMI che in multinazionali, proporrà un'interessante analisi, mettendo a confronto gli atteggiamenti degli imprenditori e manager italiani rispetto a quelli stranieri. 


I primi hanno caratteristiche comportamentali uniche, non tutte positive o ben viste dagli attori internazionali. 

Per le piccole imprese, imparare a riconoscere e distinguere le une dalle altre, significa poter sfruttare i punti di forza in grado di creare vantaggi competitivi e fare la differenza nelle dinamiche relazionali e operative in ambienti multiculturali.

Informazioni e prenotazioni gratuite sono disponibili a questi indirizzi: http://bit.ly/2flxxTD e http://bit.ly/2ynCl2g



Info e contatti
Casa Imbastita Campus
Telefono: 3496150374 
Email:m.occhini@casaimbastitacampus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *