Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2017

Convertitore DC/DC boost/SEPIC/inverter da 2A, 2MHz, 60V con IQ = 9µA


Convertitore DC/DC boost/SEPIC/inverter da 2A, 2MHz, 60V con IQ = 9µA

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, presenta l'LT8362, un convertitore DC/DC step-up, current mode da 2MHz, con switch interno da 2A, 60V. Il dispositivo funziona con un intervallo di tensione di ingresso compreso tra 2,8V e 60V, adatto per le applicazioni con fonti di ingresso che vanno dalle batterie Li-Ion a singola cella agli ingressi automotive e industriali. L'LT8362 può essere configurato come convertitore in modalità boost, SEPIC o come inverter. La frequenza di switching può essere programmata da 300kHz a 2MHz, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni ed evitare le frequenze di banda critiche, come la radio AM. Il dispositivo offre inoltre un'efficienza superiore al 90% a 2MHz. Il funzionamento Burst Mode® riduce la corrente di quiescenza a soli 9µA mantenendo il ripple in uscita sotto i 15mVP-P. La combinazione di un package DFN di 3mm x 3mm o MSOP-16E per l'alta tensione e i piccoli componenti esterni garantiscono una soluzione dall'ingombro molto compatto e a basso costo. 
Lo switch da 165mΩ dell'LT8362 assicura un'efficienza di oltre il 95%. La possibilità di attivare la modulazione di frequenza "spread spectrum" minimizza le problematiche di compatibilità elettromagnetica. Un singolo pin di feedback imposta la tensione di uscita, sia con uscita positiva che negativa, riducendo al minimo il numero di pin. Altre funzionalità sono la sincronizzazione esterna, UVLO programmabile, soft-start interno, foldback di frequenza e soft-start programmabile. 
L'LT8362EDD è disponibile in un package DFN-10 di 3mm x 3mm, mentre l'LT8362EMSE è disponibile in un package MSOP-16E, dal quale sono stati rimossi 4 pin per i requisiti di spaziatura dell'alta tensione. I prezzi partono da $2,95/cad. per 1.000 unità. Sono disponibili anche i modelli LT8362IDD e LT8362IMSE per il funzionamento a temperature industriali (-40°C÷125°C). Sono disponibili anche i modelli LT8362HDD e LT8362HMSE per il funzionamento ad alte temperature (-40°C÷150°C). Tutte le versioni sono in stock. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina di Linear Technology.


Didascalia immagine: Convertitore DC/DC da 2A e 60V in modalità boost, SEPIC o inverter


Riepilogo delle caratteristiche: LT8362

  • Ampio intervallo di tensioni di ingresso: da 2,8V a 60V
  • Funzionamento Burst Mode® con bassissima corrente di quiescenza e basso ripple: IQ = 9μA
  • Switch interni da 2A, 60V
  • Programmazione della tensione di uscita positiva o negativa con singolo pin di feedback
  • Frequenza programmabile: da 300kHz a 2MHz
  • Sincronizzabile su un clock esterno
  • Modulazione di frequenza Spread Spectrum per ridotte EMI
  • Pin BIAS per maggiore efficienza
  • Under Voltage Lock Out programmabile (UVLO)
  • Package DFN di 3mm x 3mm a 10 pin e MSOP in versione a 16 pin con spaziatura per l'alta tensione, tutti con caratteristiche termiche avanzate
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *