Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2017

Captio, la prima piattaforma di gestione delle spese, riceve l'accoglienza positiva dall’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate (AdE) ha convalidato il processo di digitalizzazione di Captio. In questo modo, i giustificativi digitalizzati dalla piattaforma di gestione delle spese avranno la stessa validità legale dei documenti originali
Barcellona, 19 settembre 2017 - L’Agenzia delle Entrate (AdE) ha convalidato il processo di digitalizzazione di Captio. In questo modo, i giustificativi digitalizzati dalla piattaforma di gestione delle spese avranno la stessa validità legale dei documenti originali.
Secondo la legge italiana le aziende sono tenute a conservare i documenti giustificativi originali per un periodo minimo di cinque anni, a meno che questi non vengano digitalizzati con un metodo accettato dall’Agenzia delle Entrate (AdE). La piattaforma di gestione delle spese, supera così un'altra sfida verso l’eliminazione della carta. E gli utenti di Captio potranno disfarsi del formato cartaceo dei documenti giustificativi, conformemente a questo requisito.
Essere il primo software di gestione delle spese di viaggio accolto positivamente dall’AdE, è fondamentale per offrire il miglior servizio nel mercato italiano”, spiega Joel VicientCo-fondatore e CEO di Captio. Si chiude così il ciclo che permette di considerare digitale l’intero processo di gestione delle spese aziendali, dalla rendicontazione alla contabilità.
Secondo quanto commenta Fausto Berti, Direttore Generale di Validata, distributore ufficiale di Captio in Italia, “possedere la certificazione ISO 27001sulla sicurezza delle informazioni è stato determinante per ottenere il consenso dell’AdE, riguardo al processo utilizzato dalla piattaforma di Captio”.

Con il solo scatto fotografico dello scontrino fiscale, il sistema cattura l’immagine e la invia al cloud, dove l’applicazione esegue la lettura automatica dei dati che saranno utilizzati in un secondo tempo da smartphone, tablet o computer per la nota delle spese. Grazie alla nostra soluzione, il reparto amministrazione e finanza dell’azienda riceverà i report nelle tempistiche richieste, ordinati e totalmente digitalizzati per il processo di verifica e approvazione delle spese.


Captio è la piattaforma leader nel mercato spagnolo per la gestione dei viaggi aziendali, attraverso la digitalizzazione degli scontrini e dell’estrazione automatica dei dati a partire da una foto scattata con uno smartphone. Tale acquisizione sostituisce lo scontrino originale a tutti gli effetti, rappresentando la prima soluzione convalidata dall’Agenzia delle Entrate (AdE), e integra il processo di gestione delle spese in un unico flusso senza utilizzo di carta, operazioni manuali e possibilità di frodi, consentendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro.

L’azienda è stata fondata a Tortosa nel 2012 e, ad oggi, è presente in 10 paesi e ha una crescita annua del 400%. Captio ha consolidato la sua leadership nel mercato internazionale con clienti come Menarini, Calzedonia e Angelini.

Per maggiori informazioni sulla compagnia, visita il sito web di Captio: www.captio.com
Twitter: https://twitter.com/captio_en
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/2562817/

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *