Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

Il modulo NeON R di LG Solar vince il premio "Product Innovation" di Solar Power Portal 2018

IL MODULO AD ALTE PRESTAZIONI NeON R DI LG SOLAR VINCE IL PREMIO "PRODUCT INNOVATION" DI SOLAR POWER PORTAL 2018

 

Milano, 30 ottobre 2018 - LG Electronics, l'azienda con una divisione altamente specializzata nel fotovoltaico, ha vinto quest'anno il premio di Solar Power Portal per la categoria "Product Innovation". La premiazione si è svolta a Birmingham lo scorso 17 ottobre. Il modulo ad alte prestazioni NeON R di LG è stato indicato come prodotto più innovativo del 2018, aggiudicandosi il primato su ben 24 prodotti di aziende concorrenti. Il modulo compatto e ad alte prestazioni utilizza la tecnologia Back Contact per incrementare l'output di potenza e portare ad un coefficiente di temperatura migliore: NeON R ha, quindi, una minore riduzione di potenza quando è in condizioni di alta temperatura.

 

LG NeON R: design all'avanguardia e prestazioni elevate

Il modulo ad alta potenza LG NeON R è considerato un prodotto dalle prestazioni elevate per la sua classe, con un output di potenza fino a 370 watt (Wp). Per questo modulo, LG ha impiegato sul lato frontale una struttura modificata delle celle, che porta al massimo l'assorbimento della luce solare. Grazie a questa maggiore efficienza, il modulo a 60 celle è particolarmente adatto per l'installazione in spazi ridotti, come tetti piccoli o con limitata capacità di carico.

Grazie al coefficiente di temperatura migliorato, il modulo garantisce prestazioni elevate anche in giornate molto soleggiate e assicura maggior stabilità in inverno. Grazie alla struttura rinforzata del telaio, il modulo resiste a valori di pressione fino a 6.000 Pa, il valore equivalente a 1,8 metri di neve. Inoltre, NeON R resiste anche a valori di risucchio fino a 5.400 Pa, ovvero ad una velocità del vento di 93 m/s. Per avere un termine di paragone, basta pensare che, nel corso della tempesta Kyrill, nel gennaio del 2007, il vento ha raggiunto una velocità di 56 m/s.

LG NeON R è coperto da un'estensione di garanzia di prodotto fino a 25 anni e da una migliorata garanzia sulle prestazioni: dopo 25 anni LG garantisce almeno l'88,4% della potenza originaria. 

 

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di aver vinto il premio "Product Innovation" ai Solar Power Portal Awards di quest'anno. Essere riconosciuti come leader di mercato per l'innovazione di prodotto distingue nettamente LG Solar dalle altre aziende e il modulo NeON R dalle altre soluzioni. Questa vittoria di LG NeON R ci sprona nel portare ancora più in alto gli standard di riferimento nel settore fotovoltaico e nel consolidare la nostra posizione nel mercato in qualità di leader nella fornitura di soluzioni per l'energia solare." 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *