Cerca nel sito

venerdì 10 giugno 2016

Storytellers for Peace (Narratori per la pace)



Storytellers for Peace nasce a giugno 2016 ed è una rete internazionale di narratori che creano storie collettive attraverso i video.


Gli artisti e le storie provengono da tutto il mondo e parlano di pace, giustizia, uguaglianza e diritti umani.


Tutti i partecipanti raccontano uno o più versi della storia nella propria lingua madre.


Come risultato si vedrà una video narrazione multilingue che mostra quanto il mondo possa risultare potente, bello e pacifico quando si unisce per celebrare se stesso.


Il progetto è stato ideato ed è coordinato da Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, narratore, attore e regista teatrale italiano. 


Nel video di esordio diciotto narratori da tredici paesi differenti recitano la celebre poesia Se, di Rudyard Kipling:  https://www.youtube.com/watch?v=ax-TXI7xK1M

Attivando l'apposita funzione offerta da Youtube è possibile ascoltare la narrazione con i sottotitoli in Italiano, oltre che Inglese e Spagnolo.



In narratori, in ordine alfabetico:

Hamid Barole Abdu (Eritrea)

Lisi Amondarain (Argentina)

D.M.S. Ariyrathne (Sri Lanka)

Daniele Barbieri (Italia)

Sarah Cattani (Lussemburgo)

Alessandro Ghebreigziabiher (ideatore e coordinator, Italia)

Mahfuz Jewel (Bangladesh)

Barry Stewart Mann (Stati Uniti)

Beatriz Montero (Spagna)

Cecilia Moreschi (Italia)

Enrique Páez (Spagna)

Kristin Pedemonti (Stati Uniti)

Katharina Ritter (Germania)

Lydia Ruiz (Spagna)

Suzanne Sandow (Australia)

Raquel Silvetti (Uruguay)

Nayeli Spela (Slovenia)

John Taye (India)



Iscrivetevi al canale, condividete i video e, soprattutto, la nostra speranza per un mondo migliore.



Informazioni:
http://www.storytellersforpeace.com/




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI