Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2006

Genesys punta su formazione e certificazione

Un’ampia gamma di corsi consente a clienti e partner di raggiungere competenze specifiche sulle tecnologie Genesys – Tutti i corsi sono disponibili in Italia

Milano, 17 novembre 2006 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), ha ampliato ed esteso ulteriormente il Genesys Certification Program (GCP), il programma di formazione e certificazione rivolto ai propri partner e clienti.

Il Genesys Certification Program è dedicato a dipendenti e consulenti di clienti e partner, che intendono acquisire maggiori competenze sulle tecnologie Genesys. Il GCP si articola su tre livelli, accessibili sia ai clienti che ai partner dell’azienda, e che consentono di ottenere competenze via via superiori sull’installazione, sul supporto e sulla progettualità legata alla piattaforma software Genesys.

I tre percorsi di formazione, relativi ognuno a una specifica versione della piattaforma Genesys, si chiamano CIV, DIV (dedicato in particolare ai partner) e CVE (accessibile anche ai clienti).

· CIV – Consultant Inbound Voice – certifica la capacità del partner di installare e supportare la piattaforma CIM (Customer Interaction Management) di Genesys. Questa certificazione è rivolta ai partner che supportano i clienti Genesys nelle attività di pianificazione, installazione e configurazione.
http://www.genesyslab.com/about/training/certification/GCP7-CIV.asp
· DIV – Developer Inbound Voice – certifica la capacità aggiuntiva di sviluppare soluzioni di routing personalizzate ad hoc sulla piattaforma Genesys;
http://www.genesyslab.com/about/training/certification/GCP7-DIV.asp
· CVE – Control Voice Portal Engineer – certifica la capacità di installare e gestire il Genesys Voice Portal
http://www.genesyslab.com/about/training/certification/GCP7-CVE.asp

“I tre programmi specifici che compongono il nostro Genesys Certification Program consentono di acquisire in modo graduale e completo competenze specifiche, sempre più ricercate sul mercato del lavoro”, commenta Agostino Bertoldi, Vice President Southern Europe di Genesys Telecommunications Laboratories. “Non solo, erogare una formazione di qualità ai nostri partner è particolarmente importante per noi, perché sappiamo quanto le competenze e la reale capacità di creare soluzioni siano particolarmente apprezzate dai nostri clienti”.


Tutti i corsi sono disponibili in Italiano presso le sedi Genesys di Milano e Roma, sulla base di calendari trimestrali, mentre c’è la possibilità, in particolare per i clienti, di organizzare corsi su misura presso le aziende interessate. Il calendario sempre aggiornato dei corsi può essere scaricato all’indirizzo: http://www.genesyslab.com/international/emea/italy/edu.asp

I corsi sono propedeutici al conseguimento delle corrispondenti certificazioni, erogate da Thomson Prometric (www.prometric.com)

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com

AlcatelAlcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *