Cerca nel blog

sabato 18 novembre 2006

MScom - Si conclude la 7a edizione di MScom con la consegna...


MScom

Si conclude la settima edizione di MScom con la consegna dei diplomi e del premio Burson-Marsteller

In data odierna, presso l'Università della Svizzera Italiana a Lugano, ha avuto luogo la consegna dei meritati diplomi ai 16 partecipanti al corso post-laurea in gestione della comunicazione (Executive Master of Science in Communications Management). Il programma, della durata di 21 mesi, è perfettamente compatibile con l'esercizio dell'attività professionale e si propone di preparare gli specialisti della comunicazione ad assumere ruoli decisionali chiave nel proprio ambito di competenza, oltre a coadiuvare i CEO nella formulazione di obiettivi aziendali di più ampio respiro.
Nell'ambito del corso di studi, i partecipanti - già esperti nella gestione della comunicazione - hanno frequentato 30 seminari e sostenuto quasi altrettanti esami, suddivisi in 13 blocchi, a Lugano e a Los Angeles, dove è stato organizzato un soggiorno di due settimane presso la Anderson School of Management dell'UCLA. La prova più impegnativa è risultata essere, senza alcun dubbio, il lavoro di diploma conclusivo, svolto sotto forma di progetto di consulenza strategico nell'arco di nove mesi, nell'ambito di gruppi formati da quattro-sei studenti. Quest'anno, i progetti hanno visto coinvolti SF Schweizer Fernsehen, Swiss International Airlines e UBS.
Il "Burson-Marsteller Award for Academic Excellence" va al progetto SF
Al lavoro giudicato migliore è stato assegnato in serata, durante un galà, il "Burson-Marsteller Award for Academic Excellence", del valore di 10 000.- franchi. Il progetto che è valso al meritevole team l'ambito riconoscimento ha per titolo "Bridging the perception gap: An investigation of SF's reputation among opinion leaders", e consiste in un'indagine sistematica sulla modalità con cui SF Schweizer Fernsehen viene percepita da singoli gruppi di stakeholder, e nell'individuazione di alcuni fondamenti per un'intensificazione dello scambio di informazioni orientata a specifici gruppi target. Il team era composto da sei elementi: Patricia Goldschmid (Freelance Consultant), Markus Helbling (SF Schweizer Fernsehen), Rolf Helfenstein (Jung von Matt/Limmat AG), Corinne Lo Verdi (Association of Swiss Cantonal Banks), Claudine Marty (University of Lugano) e Walter Thomas Lutz (apr AG für Public Relations).
Hanno concluso con successo il programma MSCom i seguenti partecipanti:



Azienda
Funzione
Città
1.
Doris
Ackermann
Freelance Consultant

Kilchberg
2.
Mark
Bächer
Dr. Peter P. Knobel AG
Vice President
Zugo
3.
Caroline
Berchtold
Swiss International Air Lines Ltd.
Manager Partnership Marketing
Zurigo
4.
Barbara
Fry Henchoz
Freelance Consultant

Toronto
(Canada)
5.
Patricia
Goldschmid
Freelance Consultant

Ginevra
6.
Markus
Helbling
SF Schweizer Fernsehen
Project Leader Olympic Games Beijing 2008
Zurigo
7.
Rolf
Helfenstein
Jung von Matt/Limmat AG
Client Service Director
Zurigo
8.
Barbara
Josef
Swiss International Air Lines Ltd
Head of Core Customer Management
Zurigo
9.
William
Law
Volvo 3P
Communications Director
Göteborg (Svezia)
10.
Corinne
Lo Verdi
Association of Swiss Cantonal Banks
Head Public Relations
Basilea
11.
Walter Thomas
Lutz
apr AG für Public Relations
Senior Partner/Consultant
Zurigo
12.
Claudine
Marty
University of Lugano
Marketing Manager
Lugano
13.
Sandro
Mesquita
Romande Energie SA
Head of Marketing and Business Development
Morges
14.
Natascha
Molenaar
Egro Coffee Systems AG
Marketing and Communication Manager
Niederrohr­dorf
15.
Tatiana
Togni
UBS AG / Global Wealth Management & Business Banking
Management Support CEO / Business Analysis
Zurigo
16.
Zvjezdana
Zeco
Zurich Financial Services
Senior Media Relations Officer
Zurigo
Le foto dei diplomati potranno essere scaricate dal sito www.copyrightfree.ch il 18 novembre 2006 a partire dalle ore 18.00.
Contatto:
Nina Volles
Managing Director Executive MScom Program
Università di Lugano
via Giuseppe Buffi 13
CH - 6900 Lugano
Svizzera
Tel.: +41 58 666 46 02 (diretto: 42 08)
E-mail: nina.volles@lu.unisi.ch
Internet: www.mscom.unisi.ch
Il programma Executive Master of Science in Communications Management dell'Università di Lugano
L'"Executive Master of Science in Communications Management" (MScom) è un corso post-laurea rivolto a professionisti della comunicazione che hanno già maturato esperienza di lavoro nel settore. Il programma, della durata di 21 mesi, è tenuto in lingua inglese ed è perfettamente compatibile con l'esercizio dell'attività professionale. Quando venne lanciato, nel 1999, nel contesto della formazione post-laurea offerta dall'Università di Lugano (Svizzera), MSCom rappresentava una novità pressoché assoluta nel suo genere. Il corpo docente, costituito da oltre 30 personalità provenienti da prestigiose istituzioni di tutto il mondo, si fa garante dell'elevato livello accademico dell'iniziativa e del suo orientamento internazionale. MSCom ha stretto una partnership con la Copenhagen Business School per quanto riguarda l'elaborazione dei contenuti didattici e l'organizzazione di seminari congiunti, tra cui la sessione estiva tenuta a Los Angeles presso la Anderson School of Management dell'UCLA, una delle migliori business school degli Stati Uniti.
Traduzione sponsorizzata da BMP translations, Basel

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *