Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2012

ANCI GIOVANE: PRESIDENTE NAPOLITANO CONCEDE ALTO PATRONATO ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE DEL 21 GIUGNO

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha concesso il suo Alto Patronato all'Assemblea Programmatica Nazionale di Anci Giovane. L'appuntamento intitolato "#rigenerazioneitalia - Comuni/giovani/Italia/futuro", giunto alla IV edizione, quest'anno si svolgera' a Roma il 21 giugno e avra' come argomenti centrali i temi della crescita e dello sviluppo economico di Comuni e territori e la valorizzazione del ruolo dei giovani amministratori come elementi di innovazione e modernizzazione delle comunita' locali e del sistema Paese.

''Ancora una volta siamo grati al Presidente Napolitano per l'attenzione diretta che ha voluto testimoniare alla nostra realta' concedendo al principale appuntamento di Anci Giovane il suo Alto Patronato'', ha commentato Giacomo D'Arrigo, Coordinatore Nazionale Anci Giovane e componente dell'Ufficio di Presidenza dell'Associazione. ''Non e' la prima volta che il Presidente Napolitano ci segnala la sua attenzione e incoraggia nell'attivita' e di questo gli siamo sinceramente grati, per tutti noi - conclude D'Arrigo - rappresenta un esempio quotidiano nell'impegno pubblico che i giovani amministratori svolgono in tutti i Comuni italiani''.

All'assemblea nazionale di Anci Giovane parteciperanno i massimi esponenti del mondo delle istituzioni, dell'impresa e dell'universita' oltre che rappresentanti delle diverse realta' giovanili tra le piu' rappresentative delle nuove generazioni, nei prossimi giorni sara' reso noto il programma definitivo dei lavori a cui hanno dato la loro adesione i ministri Corrado Passera, Alessandro Profumo e Andrea Riccardi, il Presidente ANCI Graziano Delrio, Gianni Alemanno, Alessandro Cattaneo, Massimo Zedda ed ancora Sergio Chiamparino, Sergio Fabbrini (direttore scuola di governo della Luiss) e Giuseppe De Rita (presidente Censis), Giuseppe Failla (portavoce del Forum Nazionale dei Giovani), Paolo Di Caro (Direttore dell'Agenzia Nazionale per i Giovani), Antonella Mansi (vice presidente nazionale di Confindustria) e Luciano Violante (presidente di italiadecide).

 

 

 

Roma, 11 giugno 2012

 

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *