Cerca nel blog

martedì 12 giugno 2012

Giochiamo alle pulizie? Nuovo progetto di educazione del consumatore


Il nuovo gioco on line "Trova gli errori", promosso da Federchimica Assocasa, ci insegna in modo divertente
il corretto comportamento, per noi e per l'ambiente, quando puliamo casa.

Milano, 12 giugno 2012 – Federchimica Assocasa presenta un nuovo progetto on line per darci istruzioni utili in modo divertente su come si usano e si gestiscono i prodotti di pulizia per la casa.

Per usare i detersivi con i criteri della perfetta massaia, senza trascurare l'ambiente e la sicurezza, possiamo collegarci al sito di Assocasa http://assocasa.federchimica.ite iniziare il nostro viaggio di istruzione che si concluderà con il gioco "Trova gli errori".

Ancora troppo spesso, infatti, si utilizzano i detergenti prestando poca attenzione alle etichette, ai simboli o alle icone di sicurezza che vi sono riportate; sovente utilizziamo una quantità troppo abbondante di prodotto e conserviamo i detersivi in luoghi sbagliati della casa.

Dopo il successo ottenuto con il progetto web "Puliti e Felici!" (http://assocasa.federchimica.it/puliti_e_felici/animazione.html), realizzato in collaborazione con il Centro Antiveleni di Milano Niguarda, Assocasa vuole quindi dare un ulteriore contributo per educare i consumatori a un uso responsabile dei prodotti per la casa, di cui rappresenta i produttori.

L'industria della detergenza vuole educare a un uso responsabile con suggerimenti e informazioni pratiche: bastano infatti piccoli gesti per una 'pulizia sostenibile', come rappresentato nei nuovi loghi  riportati sulle etichette dei detersivi.

A tutto questo, poi, si aggiunge un po' di divertimento con il gioco di Assocasa "Trova gli errori", un modo immediato per testare la propria conoscenza di che cosa non bisogna mai fare nell'uso e nella gestione dei prodotti della detergenza, soprattutto in presenza di bambini.

"Imparare ad usare i prodotti in modo corretto – spiega Luciano Pizzato, Presidente Federchimica Assocasa - è il vero segreto per ottenere il meglio in termini di efficacia, di salvaguardia della salute dei consumatori e dell'ambiente. Per questo l'Assocasa è attiva da anni per facilitare il dialogo fra industria e consumatori sul corretto utilizzo dei prodotti in un'ottica di sostenibilità e sicurezza".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *