Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Sempla si aggiudica il Digital Experience Award con il Sito Reale Mutua

Una web usability vincente per la storica compagnia di assicurazioni italiana

Milano, 4 Giugno 2012 - Sempla, uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, ha ricevuto nell’ambito del DIGITAL EXPERIENCE FESTIVAL, tenutosi a Torino dal 25 maggio al 2 giugno, il prestigioso DIGITAL EXPERIENCE AWARDS nella categoria Web (Siti e Portali) grazie alla nuova veste online di Reale Mutua (www.realemutua.it), la più grande compagnia di assicurazione italiana in forma di mutua con oltre 350 agenzie in tutta Italia.

Il portale web di Reale Mutua, ideato e sviluppato da Sempla insieme agli specialisti della Compagnia, è stato, infatti, reputato da una giuria internazionale di esperti, quale esempio di successo nel creare e stimolare un’esperienza di consultazione completa e innovativa. La modalità di fruizione dei contenuti, progettata con modalità interattive si sposa con un linguaggio semplice per comunicare ai privati e alle aziende clienti la completezza dell’offerta e fornire supporto anche online.

“Siamo molto soddisfatti di aver affidato a Sempla il progetto di rinnovamento del web della nostra azienda -afferma Gianpiero Zannier responsabile Marketing e Comunicazione di Reale Mutua - e siamo lieti che questo riconoscimento oggi, senza dubbio, tra i più prestigiosi premi nel settore Digitale per la qualità dei progetti candidati da aziende leader nei diversi settori e per il calibro internazionale della giuria, sia stato attribuito a Sempla per il nostro sito e quindi sia anche un po’ nostro.
Questo risultato -prosegue Zannier- conferma la bontà della nostra nuova strategia online, settore in cui l’esperienza dell’utente è oggi di livello superiore e si integra perfettamente con l’attività dei nostri Agenti, da sempre il fiore all’occhiello dell’organizzazione di Reale Mutua. Sin dalla definizione del concept, abbiamo saputo innovare negli strumenti di dialogo e fidelizzazione di un Socio/Assicurato sempre più attento ed esigente, trasmettendo i valori e la storica tradizione della nostra Compagnia.
Il sito di Reale Mutua si distingue per il design fresco ed elegante. Cliccando su www.realemutua.it si possono trovare informazioni sulla natura istituzionale del Gruppo, sulla Responsabilità Sociale e sui progetti che riguardano l’Ambiente e la Solidarietà, con la sezione peculiare delle polizze assicurative di Reale Mutua create per privati e aziende, a copertura della casa, della salute, della vita privata, della professione, dell’auto e dei diversi ambiti del quotidiano. Con il nuovo sito la Compagnia intende di rafforzare la propria immagine di Compagnia che tutela i propri Soci/assicurati con prodotti e servizi in grado di garantire loro una tranquillità su cui poter sempre contare.

Saper “interpretare la realtà di Reale Mutua sul web, nel pieno rispetto di un brand così autentico e affidabile afferma - Dante Laudisa, Vice President e Direttore Marketing  e Comunicazione di Sempla - doveva andare di pari passo con la possibilità di coinvolgere internauti più o meno evoluti. Grazie alle nostre competenze di Digital Strategy e di Web Design abbiamo sviluppato un concept che sa coinvolgere l’utente e sa indirizzarlo nei percorsi di navigazione attraverso attente dinamiche di user experience”.




Reale Mutua
Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più grande compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. E' capofila di un Gruppo composto da sei società assicurative presenti in Italia e in Spagna nel quale operano oltre 2.800 dipendenti per tutelare più di 3 milioni di assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei Rami Danni sia nei Rami Vita. I suoi Soci/assicurati sono oltre 1.440.000 fra privati e imprese, facenti capo a circa 350 Agenzie, mentre l'intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale quasi 800.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.realemutua.it

Sempla
Sempla è uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, program management, interactive design, process e system design, package implementation e custom development, application modernization e Servizi di business process outsourcing. Sempla opera principalmente nei mercati Finance, Assicurativo, Industria e P.A. vantando una esperienza trentennale ed importanti referenze che includono alcuni dei maggiori Gruppi Bancari, Assicurativi e
dell’Industria.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.sempla.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *