Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

URBACO: RADDOPPIA IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI ALLA REGGIA DI CASERTA CON I DISSUASORI OMOLOGATI DAL MINISTERO DEI TRASPORTI



I dissuasori Urbaco sono stati scelti per automatizzare entrambi i varchi che regolano l'accesso alla storica dimora dei Borbone in virtù del loro design ricercato, dell'alta visibilità e della grande affidabilità.

Tutti i dissuasori della linea Luxor si contraddistinguono per aver ottenuto l'omologazione per l'installazione sul suolo pubblico dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Treviso, 13 giugno 2012 – Urbaco, società di Came Group, leader nel settore del controllo degli accessi, della gestione automatizzata dei flussi di traffico e nella messa in sicurezza delle strade ha rafforzato il sistema di controllo degli accessi della Reggia di Caserta, storica dimora della famiglia reale della Dinastia Borbone di Napoli.

Particolarmente adatti per la regolamentazione dei flussi veicolari, la delimitazione delle aree e la salvaguardia dell'ambiente circostante, i dissuasori Luxor di Urbaco sono stati scelti per automatizzare anche il secondo varco che regola l'ingresso alla Reggia di Caserta in virtù del loro design innovativo, dell'alta visibilità data dalla corona luminosa e della grande affidabilità. Tutti i dissuasori Luxor si contraddistinguono, infatti, per aver ottenuto l'omologazione per l'installazione sul suolo pubblico dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In corrispondenza di ciascuno dei due varchi di accesso alla Reggia sono stati installati in tutto 14 dissuasori della gamma Luxor, di cui 8 fissi, 4 amovibili e 2 automatici. Eleganti e dal design ricercato, i dissuasori Luxor si integrano perfettamente con il contesto architettonico circostante grazie alla testata in ghisa concepita per adattarsi al manto stradale e risultare esteticamente gradevole anche a dissuasore abbassato.

Oltre a permettere un controllo diretto degli accessi attraverso l'abilitazione all'apertura e il radiocomando, Luxor garantisce la sicurezza e l'incolumità di tutti gli utilizzatori attraverso un doppio dispositivo - luminoso e acustico - che segnala il movimento del dissuasore e permette di evitare l'impatto inconsapevole di pedoni e ciclisti che circolano nell'area di manovra.

A completamento della commessa, è stato installata nel Parco della Reggia la linea complementare di dissuasori amovibili G6, dal diametro di 120 mm e altezza di 500 mm, che consente di proteggere i passaggi pedonali nel parco. I dissuasori G6 possono anche essere asportati manualmente utilizzando una chiave personalizzata così da consentire il passaggio nel Parco dei mezzi di servizio.


Urbaco
Urbaco, società di Came Group, è un'azienda leader nel settore del controllo degli accessi, della gestione automatizzata dei flussi di traffico e nella messa in sicurezza delle strade, sia in aree pubbliche che in ambiti privati, rappresentata a livello mondiale da filiali locali e da una rete di concessionari e distributori specializzati. Urbaco offre un'ampia gamma di prodotti in grado di integrarsi in qualsiasi contesto urbano, dai dissuasori retrattili ai sistemi tecnologici per la difesa di obiettivi sensibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *