Milano, 23 luglio 2012 - Euronics Italia si distingue ancora una volta per l'innovazione e l'originalità dei servizi offerti al consumatore, presentando il nuovo Music Store. A partire da venerdì 3 agosto in tutti i negozi della catena i clienti potranno acquistare le music card Euronics, sia per effettuare il download dei brani sia per lo streaming da pc. Una volta comprata la scheda, l'utente potrà accedere al sito www.musicstore.euronics.it e inserire il codice della carta per usufruire del servizio.
Il music store di Euronics nasce dalla partnership con Play.me, il servizio di musica digitale per PC e mobile del Gruppo Buongiorno, che fornisce la piattaforma tecnologica e i contenuti musicali. Grazie alla solidità, flessibilità e scalabilità della propria piattaforma – che offre sia il servizio di streaming sia di download nonché l'accesso a web radio tematiche - Play.me è il partner tecnologico di riferimento in Italia per la realizzazione di store musicali personalizzati e multidevice.
Distribuite in diversi tagli (da 5, 10, 25 euro per il download di 6, 15, 45 canzoni e da 4 euro per lo streaming di un mese intero), le nuove card raccolgono il meglio della musica italiana e internazionale: l'ampio catalogo di Play.me, infatti, comprende oltre 4,5 milioni di titoli delle maggiori etichette discografiche come Universal, Sony, Warner, Emi, oltre a molti degli indipendenti.
L'offerta dei negozi Euronics diventa così ancora più ricca e completa e risponde perfettamente alle esigenze di un mercato sempre più "content-based". Oggi, infatti, nel settore dell'elettronica di consumo è diventato fondamentale per i distributori integrare alla vendita di device esterni i relativi contenuti, per proporre un servizio completo e di qualità; con il proprio Music Store Euronics, sempre attenta ai trend emergenti, vuole offrire ai suoi clienti un nuovo valore aggiunto.
"Puntando sulla piattaforma di Play.me abbiamo voluto marcare un netto passaggio verso ciò che crediamo sia il futuro della musica digitale: dare la possibilità a chiunque, in qualunque momento e da qualunque device, di accedere in modo legale a tutta la musica – commenta Matteo Montan, Global Head of New Business di Buongiorno - Siamo quindi molto lieti di essere stati scelti da un gruppo primario come Euronics per lo sviluppo del proprio store musicale, a riprova della nostra leadership in Italia come piattaforma di fruizione di contenuti musicali per brand e aziende".
Cerca nel blog
lunedì 23 luglio 2012
Euronics Italia e Play.me: Music Store Euronics
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento