Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2013

Adform e ADmantX partner per garantire funzionalità più evolute di brand safety e contextual targeting

ADmantX

Adform e ADmantX partner per garantire funzionalità più evolute di brand safety e contextual targeting  

ADmantX è il primo semantic data provider integrato nella demand-side platform (DSP) di Adform: grazie alla precisione unica dell'analisi semantica di ADmantX, da oggi i clienti di Adform possono raffinare la segmentazione di ciascuna campagna e garantire ai brand maggior sicurezza.

- ADmantX, prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online, annuncia oggi che le potenzialità della propria tecnologia sono disponibili in Adform, la prima piattaforma demand-side paneuropea. Grazie a questa integrazione, i clienti di Adform potranno sfruttare l'esclusiva ricchezza dei dati semantici resi disponibili da ADmantX per incrementare successo, sicurezza ed efficienza delle campagne pubblicitarie.

L'interesse nei confronti della targetizzazione dei messaggi pubblicitari basata sulla comprensione del significato dei contenuti online (semantic targeting) è in aumento costante. Agenzie e inserzionisti pubblicitari hanno infatti bisogno di metodi più efficaci per garantire ai brand di raggiungere i propri consumatori nel posto giusto e nel momento più opportuno (contextual targeting), senza rischi per l'immagine e la reputazione aziendale (brand safety). A differenza dei comuni sistemi a keyword, che non consentono di capire il significato delle parole e delle frasi, ADmantX migliora l'erogazione automatica delle pubblicità online, evitando errori potenzialmente pericolosi (ad esempio: pubblicità di voli low cost vicino a una news in cui si parla di disastro aereo...). Partendo dall'analisi e dalla comprensione approfondita del contesto, ADmantX identifica tutti gli elementi utili a garantire un posizionamento più corretto delle pubblicità online: categorie tematiche, entità (nomi di persona, luoghi, cose), sentiment ed emozioni che possono essere suscitate nei consumatori (potenzialità unica di ADmantX).

"Poiché la pubblicità online si sta muovendo verso l'offerta in tempo reale, l'esigenza di combinare dati contestuali e funzionalità di brand safety sta diventando sempre più importante per i marketing manager", ha dichiarato Martin Stockfleth Larsen, Direttore Marketing di Adform. "Siamo pertanto felici di offrire la protezione e la precisione contestuale di cui i brand hanno bisogno attraverso la nostra piattaforma, grazie alla partnership con ADmantX. Ciò ci consentirà non solo di mantenere ma anche di accrescere il nostro posizionamento in qualità di DSP più usata e leader in Europa."

"Siamo onorati di essere i primi fornitori di dati semantici per il contextual advertising nella piattaforma di Adform", ha dichiarato Giovanni Strocchi, Amministratore Delegato di ADmantX. "In un'ottica di massima efficienza nell'ambito del display advertising, la comprensione semantica dei contenuti rappresenta il passo fondamentale per ottenere una migliore precisione nell'analisi contestuale e più ampia copertura linguistica. La nostra tecnologia, appositamente sviluppata per rendere più intelligente l'associazione fra contenuti e messaggi pubblicitari all'insegna della sicurezza per i brand, può essere efficacemente combinata con altri dati di terze parti per ottimizzare la segmentazione e la targetizzazione delle campagne."

ADmantX e Adform saranno presenti al dmexco, Cologne (Germania), 18-19 settembre 2013: per avere maggiori informazioni sulle potenzialità della tecnologia semantica nella DSP di Adform, è sufficiente compilare questa form per fissare un incontro.


ADmantX
ADmantX è un'azienda in rapida crescita specializzata nella pubblicità semantica nel Web. Offre a editori, ad network, Demand Side Platforms e centri media l'opportunità di rendere più efficace l'erogazione automatica delle pubblicità online sfruttando la comprensione automatica dei testi (tecnologia semantica) e l'elaborazione del linguaggio naturale: senza usare cookie e invadere la privacy dei consumatori, ADmantX garantisce un posizionamento corretto delle pubblicità, attraverso la capacità di categorizzare e comprendere le pagine online, identificare emozioni e intenzioni di acquisto e selezionare in modo veloce e preciso i messaggi pubblicitari più attinenti. Nata come spin-off di Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni non strutturate in tutti i principali settori di mercato, ADmantX è attiva in Europa e negli Stati Uniti, con clienti come NBCUniversal, AT&T AdWorks, Integral Ad Science, Banzai, Adconion, Media IQ e partnership strategiche con i più importanti Ad Exchanges (integrazione in Turn, Adform, AppNexus). http://www.admantx.com/

Adform
Adform offre un'unica soluzione che riunisce e integra la pianificazione, l'acquisto, l'ottimizzazione e il reporting di tutte le forme di display advertising online, consentendo così di risparmiare moltissimo tempo, denaro e risorse. La straordinaria piattaforma di Adform riunisce ad serving, rich media, video, mobile, inserzioni dinamiche, personalizzazione e offerte in tempo reale attraverso l'integrazione con i principali gestori d'inventari, rendendo la pubblicità semplice, pertinente e remunerativa per le agenzie di comunicazione e gli inserzionisti online. Fondata in Danimarca nel 2002, Adform è attualmente presente con i propri uffici in 11 paesi tra cui quelli del Nord Europa, il Regno Unito, la Germania, la Spagna e l'Italia. http://www.adform.com/site/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *