Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

Flammini sul patto regionale di sviluppo: finalmente riparte la concertazione

 "Finalmente sta ripartendo la stagione della concertazione". Così il presidente della Federlazio Maurizio Flammini commenta il lancio del Patto regionale per lo sviluppo e il lavoro. "La politica – prosegue Flammini – sembra aver capito che non è più tempo di autoreferenzialità  e che da una crisi come l'attuale si può uscire solo con la collaborazione tra istituzioni e parti sociali. E' indispensabile però che ciascun soggetto faccia uno sforzo in più: le organizzazioni imprenditoriali e sindacali  facendo un piccolo passo indietro come singoli per poterne fare invece uno in avanti come gruppo; la Regione mantenendo gli impegni assunti verso il sistema delle imprese e i cittadini. Solo se saremo capaci di rinunciare tutti a un pò della nostra rispettiva individualità per guardare al bene collettivo, potremo sperare di tirarci fuori dalle secche di questa crisi che proprio per la sua straordinarietà necessita di risposte all'altezza".

"I terreni sui quali – conclude Flammini – la Regione dovrà esercitare prioritariamente la sua azione di rinnovamento dovranno essere in primo luogo la fiscalità, con l'alleggerimento di un carico che è ormai insostenibile da impedire lo sviluppo; poi la modernizzazione della burocrazia e il "disboscamento" della selva normativa per rendere più fluidi il sistema decisionale e la stessa attività economica; e infine il riordino degli strumenti di accesso al credito per la Pmi."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *