Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Comunicato Stampa: Schneider Electric presenta Back UPS SX3

Comunicato Stampa

 

Schneider Electric presenta Back UPS SX3

La nuova gamma di prodotti monofase per proteggere apparecchiature mission-critical dalle interruzioni dell’alimentazione elettrica

 

 

Milano, 18 marzo 2014 - Schneider Electric annuncia oggi Back UPS SX3: una linea di prodotti per la protezione dell’alimentazione proposta attraverso la rete di grossisti e distributori di materiale elettrico. La gamma Back UPS SX3 è pensata  per proteggere tutte le utenze informatiche sensibili, in ambienti elettrici “difficili”: PC, monitor, router, modem, sistemi di stoccaggio dei dati.

 

“Si tratta di una gamma di prodotti per la continuità dell'energia pensata appositamente per il mercato della Distribuzione Elettrica, consentendo a installatori e quadristi di arricchire la loro proposta al cliente integrandola con degli UPS” spiega Gian Luca Marchi-Boschini, Distribution Channel Manager Schneider Electric. “Le aree applicative sono la protezione delle apparecchiature informatiche connesse all’impianto elettrico, o dei sistemi di monitoraggio e di analisi dei consumi energetici.

 

“Con la gamma Back-UPS SX3 offriamo alla Distribuzione Elettrica prodotti che nascono dalla nostra lunga esperienza nel settore delle soluzioni di protezione dell’alimentazione in ambito informatico”, conclude Fabrizio Landini, VP Divisione IT Schneider Electric Italia.

 

La gamma Back-UPS SX3 è composta da sette modelli, con tempi di autonomia da 4 a 6 minuti (media al 70% del carico), sufficienti per una gestione efficace delle applicazioni attive al momento in cui si verifica una temporanea interruzione dell’alimentazione.

 

Si parte dal Back UPS SX3 500CI, che ha una potenza di 500VA/300W per arrivare al modello SX31100CI che ha una potenza di 1100VA/660W; nel mezzo vi sono i modelli SX3650CI (650VA/390W), e SX3800 CI (800 VA/480 V). Di questi modelli, che hanno da 3 a 4 prese in uscita di tipo IEC, esistono anche le versioni con prese Schuko, escluso il modello base SX3500CI. Il modello SX3800 CI offre anche, oltre alle 3 uscite di protezione dell’alimentazione anche una uscita dotata di filtro per le sovratensioni.

 

Tutti i modelli sono dotati di AVR (Automatic Voltage Regulation), sistema che protegge gli apparati da sbalzi di tensione prolungati senza utilizzare le batterie. Questa tecnologia riduce il consumo di energia e prolunga la vita delle batterie, che intervengono solo quando effettivamente è necessario.

 

Le caratteristiche principali della gamma sono:

>Tecnologia Line Interactive (VI)

> Forma d'onda pseudo-sinusoidale

> LED con indicatore di stato e allarme sonoro

> Protezione da corto-circuiti con ripristino a pulsante

> Sistema esterno di connessione batterie

> Accensione senza alimentazione (cold-start)

> 2 anni di garanzia

> Certificazione CE

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia. www.schneider-electric.it

 

###

Per maggiori informazioni:

 

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

 

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *