Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

IP torna in comunicazione e sceglie Publicis come partner


Milano, 18 marzo 2014- Dopo un’avvincente gara tra le più importanti agenzie del mercato italiano, IP ha scelto Publicis, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, per tornare a comunicare. 

Dal 19 marzo sarà così on air la nuova campagna stampa che verrà sviluppata in cinque diversi soggetti in cui la protagonista è una sola: la vicinanza di IP agli italiani. 

Una vicinanza materiale, garantita da una grande Rete estesa in tutta Italia, che viene raccontata nei visual attraverso il punto di vista di un cliente al volante della sua auto. Ma è anche una vicinanza valoriale.

Il primo soggetto on air, infatti, parla della passione che IP condivide con tutti gli italiani, quella per la Nazionale, simboleggiata da un gagliardetto tricolore presente all’interno dell’auto.

Gli altri soggetti della campagna andranno on air nelle settimane successive fino alla fine dei Mondiali in Brasile per una pianificazione media costante e continua nel tempo declinata principalmente sulla stampa sportiva. 

Valorizzazione delle modalità di rifornimento Self e Servito, la presenza nel mondo digitale con il lancio di una APP dedicata ai propri clienti ma anche iniziative promozionali a supporto della Sponsorizzazione della Nazionale di calcio sono solo alcune delle iniziative che nel 2014 vedranno impegnato questo storico brand tutto Italiano.  

Il team creativo Publicis che ha lavorato al progetto è composto dal responsabile creativo, Francesco Martini, dal copy Stefano Battistelli e dall’art director Francesco Epifani. Il web designer è Giorgio Lucchetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *