Al via la collaborazione tra Equitalia e l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Collaborazione rafforzata tra Equitalia e l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Il protocollo d’intesa, siglato questa mattina, segue quelli già stipulati con altri soggetti che rappresentano il mondo produttivo e dei professionisti e pone le basi per un’intensa cooperazione su tutto il territorio nazionale.
Infatti, con la successiva sottoscrizione delle convenzioni a livello territoriale è prevista l’attivazione di “sportelli telematici dedicati”, che permetteranno ai professionisti e ai loro assistiti di usufruire di una corsia più veloce per chiedere informazioni, ottenere una consulenza e fissare un appuntamento per risolvere le situazioni più complesse e delicate.
“Equitalia continua il percorso teso a semplificare i rapporti con cittadini e le imprese - afferma Marco Cuccagna, Responsabile della Divisione dedicata ai rapporti con gli Enti e i Contribuenti – l’obiettivo è di intensificare il dialogo con le realtà professionali presenti sul territorio per migliorare l’assistenza e garantire un servizio sempre più efficiente”.
“La firma di questo protocollo d’intesa rappresenta per l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – sottolinea la Presidente Eleonora Di Vona – solo il primo passo di un percorso volto a semplificare il delicato rapporto tra Equitalia e i contribuenti. Le istanze di quest’ultimi – continua Di Vona – sono ben incarnate nel DNA della nostra associazione che se ne farà instancabile portavoce con l’odierna consapevolezza di avere di fronte un interlocutore sensibile e attento”.
Nessun commento:
Posta un commento