Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Date Open House Roma 2014 > campagna di crowdfunding

OPEN HOUSE ROMA 2014 – 10/11 MAGGIO
AL VIA LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING


Al via la campagna di crowdfunding per sostenere la terza edizione di Open House Roma, la manifestazione che ha aperto le porte, in modo totalmente gratuito, di 150 edifici della Capitale, prevista per quest’anno il 10 e 11 maggio.

Nel 2013 Open House ha contato, nei due giorni della manifestazione, più di 35.000 persone che hanno conosciuto e visitato luoghi della città altrimenti sconosciuti o accessibili solo pagamento. 

Anche quest’anno, grazie al prezioso sostegno di molti volontari, Open House offrirà al suo pubblico 48 ore di pura scoperta: un viaggio, un percorso, sempre e totalmente gratuito.

Ancora una volta Open House punta a fare di Roma una città condivisa e alla portata di tutti. Parte decisiva per la realizzazione di questa edizione è una grande campagna di crowdfunding, processo di finanziamento dal basso, che mobilita persone e risorse con la finalità di raccogliere i fondi necessari a sostegno di una manifestazione culturale che sta diventando sempre più estesa e partecipata. 
Ogni anno, infatti, l’evento si arricchisce di nuovi siti, di nuovi progetti e di nuove esperienze, pensate per il più ampio coinvolgimento di pubblico. Proprio per questo, Open House ha deciso di chiedere una mano alla persone, ai fruitori, a chi conosce l’evento, a chi lo ha amato e apprezzato. 

Un progetto quindi fatto per e dalle persone che credono e sostengono il miglioramento qualitativo dell'ambiente urbano.

Sarà possibile aderire alla campagna, promossa sul sito di crowdfunding IndieGoGo, ancora per 35 giorni, durante i quali durante i quali si potrà sostenere Open House Roma 2014 contribuendo anche con una donazione minima, ottenendo ricompense oltre ai nostri ringraziamenti: dalla semplice menzione sulla guida fino ad arrivare a interi weekend (con pernottamento e cena in hotel e ristoranti  OHR selection) o a posti riservati per visite guidate in siti speciali selezionati dal team OHR.

Al termine del Crowdfunding, la somma raccolta sosterrà la produzione della guida cartacea che sarà stampata in 50.000 copie, l’ottimizzazione del sito internet e la gestione del sistema di prenotazione (totalmente gratuito e per tutti).


PER DONAZIONI:

PER INFO:
Twitter: @openhouseroma


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *