Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Laboratori analisi: a rischio 2000 lavoratori




 

 

LA REGIONE LAZIO SI PREPARA ALLA RIORGANIZZAZIONE DEI LABORATORI DI ANALISI

A rischio 2000 lavoratori della Sanità privata accreditata

 

Roma, 14 marzo 2014

 

Il nuovo Sub Commissario alla Sanità, Dott. Renato Botti, ha dichiarato nell’odierno incontro con le organizzazioni sindacali di voler attuare la riorganizzazione dei Laboratori di analisi. Di fronte alle osservazioni sulla perdita lavorativa di circa 2000 unità e sugli effetti economici devastanti per la stessa Regione Lazio senza alcun vantaggio né qualitativo né quantitativo, il Sub Commissario ha dichiarato che il problema più urgente oggi è quello di accorpare i laboratori di analisi secondo le direttive del Ministero.

“Di fronte alle nostre rimostranze il Sub Commissario Botti si è allontanato dal tavolo – ha dichiarato il Presidente Ursap-Federlazio, D.ssa Claudia Tulimiero Melis - . Abbandonare un tavolo in cui emergono gravissimi elementi di criticità sociale ed economica costituisce un fatto molto grave mai verificatosi nella storia della contrattazione della Regione Lazio”.

“Confidiamo nella disponibilità manifestata dall’On.le Alessio D’Amato – prosegue il presidente Claudia Tulimiero Melis – che ha richiesto alle organizzazioni sindacali un documento di approfondita analisi per evitare questo ulteriore bagno di sangue in una Regione già in piena crisi economica, con ripercussioni anche sui cittadini e sulle fasce più deboli della popolazione che si vedranno depauperati di un servizio di esecuzione delle analisi e di consulenza sul territorio a favore di meri centri di prelievi del sangue, diventando solo un numero su una provetta”.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *