Il 2014 dovrebbe chiudersi in crescita con un fatturato di 52,5 miliardi di euro. In questo ritrovato contesto positivo nascono nuove iniziative, che esprimono la creatività del nostro Paese e l'eccellenza della sua artigianalità sartoriale
Milano, 2 luglio 2014 – Torna il segno positivo per il settore tessile-moda italiano. È quanto emerge dalle stime di Sistema Moda Italia, secondo cui il 2014 dovrebbe registrare una incremento del giro d'affari del 3,6%, - dopo il calo dello 0,7% del 2013 - per un valore pari a 52,5 miliardi di euro.
E una simulazione realizzata dalla Liuc-Università Carlo Cattaneo di Castellanza evidenzia come, da gennaio a giugno di quest'anno, il fatturato sia aumentato del 2,3%, ma nei prossimi mesi dovrebbe accelerare ulteriormente la sua crescita.
In questo clima di rinnovata fiducia nascono anche nuove iniziative che esprimono la creatività italiana e l'eccellenza della sua artigianalità settoriale. È questo il caso di "Io So Chi Sono. Io", le nuove T-shirt e i costumi dell'estate 2014, che già con il nome vogliono affermare una forte identità. A caratterizzarle sono infatti il marchio "Made in Italy" al cento per cento e un piccolo, ma importante dettaglio: il taschino personalizzabile.
Le T-shirt e i costumi, realizzati in tiratura limitata, sono caratterizzate dalla massima attenzione dedicata a ogni minimo dettaglio. Il risultato finale è l'esaltazione della qualità e si rivolge a un pubblico esigente, capace di apprezzare e valorizzare l'esclusività di questi prodotti.
Lo stesso pubblico della community di Club Milano - il magazine free press di lifestyle rivolto a un lettore curioso, sportivo e dinamico - che avrà l'opportunità di acquistare le T-shirt e i costumi in anteprima. I lettori di Club Milano potranno anche utilizzare una nuova app per avere anticipazioni di grandi eventi e diventare un canale privilegiato di informazioni e facilitazioni.
Le T-shirt e i costumi "Io So Chi Sono. Io" sono disponibili in diversi colori, tutti all'insegna del mare e della vacanze: dal blu orizzonte delle Seychelles al giallo sole del Caribe. Ma al di là dei colori esotici, che fanno sognare, tutto parte da Milano. E proprio Officine Club Milano, con un forte richiamo al magazine e ai valori che rappresenta, è il nome che si sono dati gli ideatori dell'iniziativa.
Andrea Bragazzi e Francesco Guerci, certi del successo che avranno, dicono di avere "il futuro in tasca e il mondo in mano". Un'affermazione ambiziosa, come ambiziose - per la qualità elevata - sono le loro proposte, distribuite solo in posti selezionati.
"L'idea è nata guardando nel nostro armadio dove ci sono camicie su misura, giacche realizzate da grandi firme e soprattutto tante magliette - spiegano - Per quanto riguarda le T-shirt, che rappresentano il capo più indossato per eccellenza, abbiamo però riscontrato poca qualità e personalizzazione. La maglietta è molto diffusa, ma spesso senz'anima e dignità. Per questo abbiamo deciso di darle noi un'anima rappresentata da un taschino, che con le sue fantasie richiama la grande sartoria tradizionale italiana. Per farlo, sono state coinvolte diverse persone che hanno la nostra stessa passione e insieme abbiamo cercato le migliori competenze sartoriali italiane - proseguono Bragazzi e Guerci - È così nato un team dedicato alla ricerca dei tessuti, al design e al concept di prodotto, che ha applicato la stessa idea delle T-shirt anche ai costumi. Il nostro obiettivo è attingere al meglio della cultura italiana per creare capi di abbigliamento che rappresentino al meglio l'essenza dello stile di vita del nostro Paese".
Le T-shirt e i costumi di Officine Club Milano sono disponibili anche online all'indirizzo www.iosochisonoio.it.
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