Cerca nel blog

sabato 18 giugno 2016

390.000 interazioni su Instagram per il primo giorno di Milano Moda Uomo

A Ports 1961 e Dsquared2 il compito di aprire le danze della manifestazione: l'Instagram Fashion Index di Blogmeter ha misurato 1,5 mln di post, quello più engaging è stato di Boselli, il professore di matematica diventato modello


Milano, 18 Giugno 2016 – Sulla passerella di Milano Moda Uomo di ieri, hanno sfilato solo due fashion brand, Ports 1961 e DSquared2. Forse è anche per questo che i numeri del primo giorno della settimana della moda meneghina sono leggermente inferiori rispetto alla media a cui ci ha abituato l'Instagram Fashion Index: gli hashtag ufficiali #MFW e #MilanoFashionWeek hanno infatti totalizzato su Instagram 1,5 mila di post per un totale di 390 mila interazioni.

Passando ai brand, il best performer social della giornata è senza dubbio la casa di moda italiana fondata dai due canadesi Dean e Dan Caten che ha generato 6,5 mila interazioni presentando una collezione che rende omaggio al genio estetico di David Bowie. Meno successo invece per Ports 1961 menswear che, con la sua sfilata curata da Milan Yukmirovic, ha raccolto 2,6 mila interazioni.

Il post più engaging della giornata tuttavia è di Pietro Boselli, il professore di matematica diventato modello, che annuncia il suo meet and great a palazzo Ralph Lauren di oggi, raccogliendo 52mila interazioni.

Milano Moda Uomo è l'evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all'anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. 

Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodauomo.it/it/




Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su Brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici.
Nel 2015 Blogmeter ha supportato più di 130 aziende e agenzie realizzando oltre 160 progetti di ricerca.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email