Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Nasce VeganoGourmand.it, il nuovissimo sito di cucina e lifestyle 100% veg

Da mercoledì 8 giugno 2016, apre veganogourmand.it il sito di ricette 100% a base vegetale e tanti altri contenuti e approfondimenti sul mondo del cibo veg, creato dagli autori dell'omonimo libro edito da Gribaudo, Martino Beria e Antonia Mattiello.

Su Vegano Gourmand gli utenti potranno trovare un ricettario ricchissimo che spazia tra tutte le portate principali, recensioni di libri di cucina e cultura gastronomica, approfondimenti sul lifestyle veg e tutte le dritte necessarie per condurre una vita spensierata all'insegna del buon cibo senza compromessi etici.

Il pubblico a cui gli autori di Vegano Gourmand si rivolgono non sono solo gli oltre 4 milioni di italiani che hanno optato per una dieta vegana/vegetariana ma a tutti gli aspiranti veg e a tutti coloro che cercano di migliorare la propria vita a partire da delle abitudini alimentari più sane e consapevoli.

Inoltre, nel sito Vegano Gourmand si potranno trovare anche tutti i nuovi video tutorial, le date dei futuri eventi con lo chef Martino Beria (tra i quali corsi di cucina per tutti i livelli e conferenze su svariate tematiche) e contenuti nuovi di zecca, in una nuova veste grafica vivace e gioiosa.

"Vegano Gourmand è un sito fresco, allegro e ricco di nuovi spunti, come la sezione dedicata alla dispensa, i menù vegan, dalle recensioni di libri e film e i nuovi video di cucina. Insomma, non solo ricette!" ha affermato lo chef Martino Beria.

Antonia Mattiello, ha poi aggiunto: "E' stato a causa di un hacker che ha danneggiato irreparabilmente il nostro vecchio portale, che è nata l'idea di creare veganogourmand.it

Per quanto inaspettata e indesiderata, questa è stata l'occasione di rinascere dalle ceneri del nostro primo progetto, di creare qualcosa di nuovo, migliorato e con un taglio più personale e vivo. Il nostro fine ultimo è sempre lo stesso: dimostrare con il nostro esempio che adottare uno stile di vita più etico e sostenibile è possibile per tutti." 

Nel 2013, i due autori, compagni di vita e nel lavoro, avevano fondato il noto sito lacucinavegetariana.it il quale, dopo l'attacco di un hacker a metà maggio di quest'anno, ha chiuso i battenti.

Questo duro colpo non ha scoraggiato il team, che ha sfruttato l'occasione per ripartire ancora più motivato e in meno di un mese ha portato online il nuovo sito web, con diverse migliorie e una veste totalmente rivisitata.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *