Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

Haier sulle reti RAI: il coronamento di un 2016 ambizioso


                                                       


Milano, 8 settembre 2016
Haier arriva sulle reti RAIil coronamento di un 2016 ambizioso

Haier, marchio numero uno al mondo nel mercato degli elettrodomestici per il settimo anno consecutivo*, sceglie di rafforzare la propria visibilità in Italia e lancia un piano pubblicitario sulle reti RAI. 

Potendo contare sulle recenti novità che stanno conquistando il mercato italiano e su una solida strategia globale basata sulla filosofia della "distanza zero con i consumatori", Haier continua a investire nel nostro paese e si conferma uno dei produttori di elettrodomestici ed elettronica di consumo tra i più dinamici ed ambiziosi del momento.

Ridurre la distanza con il consumatore, costruire un'immagine più forte
Dall'11 settembre al 1° ottobre, un totale di 82 billboards, trasmessi su tutte le fasce orarie, passerà sulle reti RAI e porterà Haier nelle case di milioni di famiglie italiane. 

Conosciuto soprattutto grazie alla trentennale esperienza acquisita nel settore della refrigerazione, Haier intende incrementare la propria notorietà anche nell'elettronica di consumo, nel lavaggio e nella climatizzazione, dove ha raggiunto eguali punte di eccellenza.  

Alcuni dei suoi ultimi lanci italiani, come la lavatrice a doppio cestello Haier Duo, dimostrano la volontà del marchio di innovare conservando una stretta sintonia con i bisogni del consumatore.

«Per dar seguito alla campagna pubblicitaria lanciata sulle reti Mediaset durante l'estate e dopo lo straordinario successo dello spot "Zero Distance", abbiamo deciso di continuare ad investire su una maggiore visibilità, puntando ancora sulla televisione e scegliendo questa volta la RAI come vetrina per veicolare l'immagine del nostro marchio, sicuri di raggiungere un pubblico ampio e recettivo alla nostra offerta», ha spiegato Valeria Pastore, Marketing & Communication di Haier Italia. «In un mercato estremamente competitivo come il nostro, la fiducia del consumatore si conquista non solo interpretandone i bisogni e puntando su qualità e design ma anche costruendo una storia intorno al marchio e rendendolo riconoscibile».

Un ritorno di peso sulle reti RAI
Il messaggio pubblicitario di Haier è affidato a uno spot della durata di 10'': il numero totale di spot trasmessi ammonterà ad un minimo di 82, distribuiti sulle differenti fasce orarie dei principali canali RAI (RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI Movie, RAI Premium). Haier ha scelto di massimizzare la visibilità scegliendo di associare la propria immagine a trasmissioni molto seguite e coerenti con il target di consumatori a cui si rivolge, come La Prova del Cuoco, Primo Pomeriggio o l'edizione serale del TG3. Haier aveva già lanciato una campagna pubblicitaria sulle reti RAI nel 2013.

* Fonte: Euromonitor International Limited 2015. Volumi di vendite al dettaglio.
Haier è il numero uno al mondo tra le marche di elettrodomestici con una quota di mercato del 9,8% (Fonte: Euromonitor International Limited 2015, volumi di vendite al dettaglio). Il Gruppo propone ai consumatori in Cina e in oltre 165 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l'ambiente. 

Il Gruppo Haier conta 66 società commerciali, 143 330 punti vendita, 33 stabilimenti produttivi, oltre a 73 000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l'eccellenza in materia d'innovazione attraverso i suoi 10 centri di R&S e i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei consumatori nei diversi mercati locali. 

Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED e nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda in particolare il mercato europeo: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, climatizzatori, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico. Nel 2015, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 30,3 miliardi di dollari. 

Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email