Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

PROPOSTE FOTOGRAFA LA GRANDIOSITA’ DEL FARE ITALIANO DI LANIERI

La Rivoluzione di Lanieri, azienda made in Italy che per prima in Italia ha sfruttato le funzionalità del web 2.0 per vendere i propri abiti su misura, continua con gli scatti realizzati per la stagione autunno-inverno 2016: Proposte ritrae per Lanieri l'uomo inconfondibilmente italiano, occupato in diversi dei mestieri più emblematici d'Italia.


Tutta la campagna si basa sul parallelismo tra i mestieri raffigurati nei vari annunci e l'idea già esplicitata nel claim "Style is an italian job", ossia che noi come italiani abbiamo fatto della bellezza, dell'eleganza e dello stile un vero e proprio mestiere, una tradizione da portare avanti con cura e dedizione di generazione in generazione.


Il claim ossia l'affermazione che lo stile sia una questione italiana, intesa come una competenza che in primis nel mondo noi possiamo vantare, è stato pensato per esprimere due aspetti.

Da una parte la campagna mostra come lo stile sia un valore insito nella nostra cultura: è parte della quotidianità e di situazioni di varia natura e non imposto unicamente durante eventi con dress code da abito scuro. 

I mestieri selezionati per gli scatti sono infatti mestieri umili, scelti appositamente per manifestare questo aspetto.

Dall'altra parte vuole orgogliosamente riconfermare attraverso una serie di scatti la bravura italiana nell'eseguire lavori artigianali per i quali abbiamo guadagnato riconoscimenti da tutto il mondo.

La scelta di rimarcare dei tratti caratteristici italiani è importante per quella che è una campagna principalmente pensata per l'estero dove quindi tutti i valori del mondo Lanieri devono rivelarsi fin dal primo momento.

La campagna è destinata alla stampa quotidiana e periodica su territorio nazionale e internazionale, web, social network e materiali p.o.s.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *