Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

TERNA. Progetto Next Energy: Matteo Del Fante incontra i 15 stagisti selezionati

· Inizia oggi il percorso formativo di 6 mesi in Terna
· Già selezionati i 10 progetti innovativi inseriti nel programma di empowerment



Roma, 3 ottobre 2016 - Inizia oggi il percorso formativo dei 15 talenti selezionati nell'ambito del concorso Next Energy, il progetto ideato da Terna e da Fondazione Cariplo con il supporto di PoliHub per valorizzare giovani talenti e sostenere lo sviluppo di idee innovative in ambito elettrico.

Ad accogliere i giovani ingegneri nel loro primo giorno di lavoro, Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Terna, che ha voluto incontrarli personalmente coerentemente con la strategia di Terna che ha sempre dato importanza ai giovani e ai contributi in tema di innovazione.

"Il progetto Next Energy – ha dichiarato Matteo Del Fante - è un esempio concreto di open innovation finalizzato a incrementare l'iniziale capitale di conoscenza di giovani neolaureati, in vista di un loro ingresso nel mondo del lavoro, e a favorire la nascita di nuove e innovative realtà imprenditoriali, capaci di contribuire ad uno sviluppo sostenibile del nostro sistema elettrico, competere sul mercato e creare valore per il Paese. Siamo molto soddisfatti sia della collaborazione con Fondazione Cariplo e Polihub sia del riscontro finora avuto da parte dei giovani talenti".

Il progetto, che entra nel vivo in questi giorni, prevede due distinti percorsi. Il primo che ha permesso di selezionare i 15 talenti che inizieranno oggi un percorso di stage di 6 mesi in Terna all'interno di team impegnati in attività di carattere innovativo.

Il secondo filone, si è rivolto a team di persone e giovani startup con un progetto innovativo.

Proprio la scorsa settimana sono stati individuati i 10 progetti che saranno inseriti per i prossimi 6 mesi all'interno di un programma di empowerment imprenditoriale e di accelerazione.

Al termine di tale percorso i team partecipanti saranno chiamati a presentare i risultati raggiunti in occasione di un evento pubblico durante il quale la Giuria selezionerà i migliori tre progetti che otterranno un voucher di 50.000 euro, 30.000 euro e 20.000 euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email