L'offerta è stata ampliata con unità c.a./c.c. ad alta densità di piccole dimensioni e convertitori c.c.-c.c. di ultima generazione
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha aggiunto al suo catalogo una nuova gamma di alimentatori a marchio Cosel. L'azienda, che sta registrando una rapida crescita delle vendite in Europa, è molto conosciuta in Giappone e negli Stati Uniti per i suoi prodotti affidabili e di qualità elevata, tra cui mini-alimentatori switching c.a./c.c. e convertitori c.c.-c.c. di ultima generazione.
Tra i principali prodotti figurano le serie compatte GHA300F e GHA500F nello standard da 3x5", che garantiscono una densità di potenza straordinariamente elevata con una potenza di uscita massima di 500 W. Dotati delle certificazioni di sicurezza per i settori medicale e industriale e perfetti per applicazioni su rack standard da 1U, questi alimentatori sono caratterizzati da una ventola incorporata, bassa corrente di dispersione, doppi fusibili interni e attenuatore armoniche conforme alla norma IEC61000-3-2 Classe A (conformità EMC). Sono inoltre dotati di circuiti con correzione del fattore di potenza integrati per una capacità d'ingresso c.a. ridotta e di circuiti con protezione incorporata da corrente di spunto, sovracorrente e sovratensione.
L'offerta comprende anche i convertitori c.a.-c.c. serie TUHS e TUNS. La serie TUHS comprende dispositivi di piccole dimensioni, con un ingombro compatto, per una maggiore flessibilità di progettazione. Caratterizzate da efficienza elevata e basso consumo in standby, queste unità supportano tensioni d'ingresso universali comprese tra 85 e 264 V c.a. o tra 120 e 370 V c.c. I convertitori c.a.-c.c. ad alta affidabilità serie TUNS sono dotati di circuiti con correzione del fattore di potenza che li rendono adatti per i sistemi di raffreddamento a conduzione. Sono inoltre caratterizzati da un intervallo di tensioni d'ingresso da 85 a 264 V c.a. e circuiti con protezione da sovracorrente e sovratensione e protezione termica.
Il catalogo RS comprende anche la serie CHS di convertitori c.c.-c.c. isolati compatti, ad alta densità e alta affidabilità, che offrono un rendimento fino al 92,5% e sono disponibili nella versione standard "quarter brick" perfetta per applicazioni nelle telecomunicazioni. Questi dispositivi sono dotati di circuiti per la protezione da sovratensione e sovracorrente, per la protezione termica e on/off remoto.
Nessun commento:
Posta un commento