Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

G7, WEB TAX: "Ancora più convinti delle nostre idee, supporto all'emendamento Boccia" dichiara Davide Rossi - Aires Confcommercio

"INCORAGGIATI E ANCORA PIÙ CONVINTI DELLE NOSTRE IDEE SULLA WEB RETAIL TAX"

Davide Rossi, Direttore Generale di Aires-Confcommercio, commenta il documento finale del G7 dei Ministri Economici appena conclusosi a Bari.


"La web tax non è più un tabù. Anzi, i Grandi del Mondo hanno indicato chiaramente la volontà di procedere verso un sistema complessivo che tenga conto della immensa rivoluzione dei consumi che è in corso e che necessità di regole nuove.
Il punto 16 del documento conclusivo sottoscritto da USA, Germania, Francia, Regno Unito, Canada, Giappone e Italia indica chiaramente la volontà di procedere ed affida all'OCSE il compito di definire un possibile quadro che consenta di pervenire ad una convenzione con validità globale (quindi anche coinvolgendo non solo i G7 o i G20, ma anche tutti gli altri Paesi).
È un percorso ambizioso che necessiterà, come è comprensibile, di tempi non brevissimi.
Per questo motivo, il messaggio che recepiamo dalla 3 giorni di Bari è quello di iniziare a procedere anche su base nazionale per poi raccordare su scala mondiale le diverse impostazioni ed esperienze in un secondo momento.
Poiché sarebbe illusorio immaginare che questo storico e immensamente complesso percorso possa completarsi in meno di una decade, il messaggio che ci arriva è chiaro: partire subito e fare immediatamente tutto il possibile.
In questo senso da parte nostra massimo supporto all'emendamento Boccia che andrà al voto della Commissione Bilancio della Camera in sede di conversione del decreto legge di Aprile per la correzione dei conti pubblici (cd. Manovrina).
Si tratta di una utilissima misura ponte la cui immediata approvazione porterà risultati tangibili e significativi.
Successivamente lavoreremo di concerto con tutte le parti interessate -  e in primis con Confcommercio - per mettere a punto una proposta solida, perimetrata e sostenibile di Web Retail Tax da inserire nella prossima Legge di Stabilità".



A proposito della AIRES:
Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia. 

Gli associati sono Euronics (insegne Euronics e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro. Il fatturato totale nel 2015 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.000 unità e con oltre 180 imprese presenti sul territorio. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *