Cerca nel sito

sabato 6 maggio 2017

A CINECITTÀ WORLD IL CAMPIONATO NAZIONALE CSEN DANZA MODERNA 2017

Il 6 e il 7 maggio, per il 4° anno consecutivo, Roma ospiterà il Campionato Nazionale di Danza Moderna C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), organizzato dal Comitato Provinciale Csen Roma.

Le scuole classificatesi nei vari Campionati Regionali organizzati dai Comitati Periferici Csen su tutto il territorio nazionale ritorneranno a gareggiare nella prestigiosa cornice del parco divertimenti del cinema e della TV italiana, "Cinecittà World".

La partnership tra il Parco e l'Ente di Promozione Sportiva è consolidata da ben due anni e si prospetta pluriennale, così da permettere a tutti i ballerini che prenderanno parte alla competizione di vivere l'emozione di esibirsi in uno dei teatri più prestigiosi d'Italia, il "Teatro 1" di Cinecittà World, con un palco di ben 250 mq, innovativi impianti audiovideo e ambientazioni scenografiche uniche. Da brivido anche la platea, con oltre 1.500 posti a sedere.

Previste in gara tutte le discipline afferenti alla Danza Moderna (modern lyrical jazz, modern contemporary, contemporaneo, fantasy dance, contaminazione), allo Showdance e al Musical. Le due giornate del 6 e 7 maggio si svolgeranno secondo un iter equivalente, che inizierà con le esibizioni dei bambini e poi, in ordine di specialità, (solisti, passi a due, piccoli e grandi gruppi) con tutte le altre categorie.

La giuria, composta dai Maestri Andrè De La Roche, Maria Elena Cantelmo, Ricky Bonavita e Andrea Bellaccomo, premierà i primi tre classificati con un trofeo e decreterà il Campione Nazionale del circuito ufficiale di gara Danza C.S.E.N. 


"La presenza costante di alcuni Maestri in Giuria - afferma la Direttrice Artistica Miriam Baldassari, Referente Nazionale CSEN Danza Moderna - è una precisa scelta. Essendo il nostro un Ente di promozione sportiva che lavora soprattutto nella crescita umana dei ragazzi, ci sembra giusto dare ad un giudice la possibilità di seguire il percorso di crescita artistico dei giovani interpreti dei nostri concorsi, poichè ogni gara è un confronto diverso e da modo di crescere e imparare ad affrontare sfide e difficoltà. Per tutelare il doveroso ricambio nei giudizi, ospitiamo ad ogni appuntamento un nuovo giudice, che faccia da discriminante all'interno della commissione". Giudice ospite per questa finale sarà Andrè De La Roche, che torna a collaborare con piacere con il circuito di Danza Csen.

Nella giornata del 7 maggio si svolgerà anche un "evento nell'evento": nel contesto del Campionato Nazionale di Danza Moderna si svolgerà il "The Final Shot", il concorso provinciale che coinvolgerà tutte le squadre di Street Dance che hanno partecipato alle selezioni precedenti durante il Galaxy Street Dance, per permettere anche a loro di vivere l'emozionante giornata negli studi del "Cinecittà World". 


Si tratta di un contest coreografico di Street Dance con esclusione di Freestyle e Battle, ossia le parti della Street Dance basate su improvvisazioni e sfide individuali.

Il 6 e il 7 maggio non saranno solo due giornate di sport e arte, poiché la partnership tra C.S.E.N. e Cinecittà World permetterà a tutti i partecipanti, con la sola quota di partecipazione al concorso, di usufruire anche delle attrazioni e dei servizi del parco, per godere di alcuni momenti di svago e stemperare la tensione della gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI