Cerca nel blog

lunedì 22 maggio 2017

Controller PD IEEE 802.3bt offre un’efficienza del 99%

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, presenta l'LT4294, un controller di interfaccia PD (Powered Device) conforme a IEEE 802.3bt per le applicazioni che richiedono fino a 71W di potenza erogata. Il nuovo standard Power over Ethernet (PoE) – IEEE 802.3bt – aumenta il livello di potenza per abilitare nuove applicazioni e funzionalità, supportando al tempo stesso Ethernet a 10 gigabit (10GBASE-T) e mantenendo la compatibilità con le apparecchiature IEEE 802.3af e 802.3at PoE più vecchie.

Quando abbinato al controller PoE LT4321 con ponte di diodi ideali, il controller PD LT4294 conforme a IEEE 802.3bt, bozza 2.3, fornisce fino al 99% della potenza disponibile dal connettore RJ-45 all'uscita hot swap, supportando al tempo stesso le nuove funzionalità, tra cui ulteriori classi PD (5, 6, 7 e 8), tipi di PD (tipo 3 e tipo 4) e classificazione a 5 eventi.

L'LT4294 è un controller 802.3bt PD a firma singola che può essere abbinato a un regolatore di commutazione ad alta efficienza. Un PD a firma singola elimina la necessità di un secondo controller PD, riducendo il costo e la complessità del sistema. Che si utilizzi un convertitore isolato o non isolato, la flessibilità di questo componente supporta l'uso di soluzioni di potenza generiche e proprietarie.

A differenza dei controller PD tradizionali che integrano il MOSFET di potenza, l'LT4294 controlla un MOSFET esterno per ridurre in modo significativo la dissipazione di calore complessiva del PD e ottimizzare l'efficienza, aspetto importante soprattutto ai livelli di potenza più elevati dell'802.3bt.

Un'architettura MOSFET esterna consente agli utenti di dimensionare il MOSFET in base alle esigenze della loro applicazione; le implementazioni standard basate sull'LT4294 selezionano normalmente i MOSFET a 30 mΩ con bassa RDS (ON).

Disponibile sia nella versione industriale che in quella automotive, l'LT4294 supporta temperature operative rispettivamente comprese tra -40°C e 85°C e tra -40°C e 125°C. Il prezzo di base dell'LT4294, già disponibile in volumi di produzione, è di $1,95/cad. per 1.000 unità.

L'LT4294 completa il controller di interfaccia PD LT4295 802.3bt con un commutatore integrato ed entrambi forniscono un percorso di upgrade per i controller PD PoE+/LTPoE++, tra cui l'LT4276 e l'LT4275. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT4294.


Riepilogo delle caratteristiche: LT4294
  • Controller PD (Powered Device) IEEE 802.3af/at/bt (bozza 2.3) 
  • MOSFET esterno a canale N hot swap per la minima dissipazione di potenza e la massima efficienza del sistema
  • Supporta PD fino a 71W
  • Rilevamento classificazione a 5 eventi
  • Eccellente protezione contro le sovratensioni (massimo assoluto 100V)
  • Ampio intervallo di temperature di giunzione (da -40°C a 125°C)
  • Supporta potenza ausiliaria di soli 9 V
  • Disponibile in package MSOP a 10 pin e DFN (3mm x 3mm)

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email