Cerca nel blog

martedì 30 maggio 2017

Ci siamo ispirati a voi: Amadori lancia tre nuovi spot per raccontare la rinnovata filosofia aziendale

Una campagna pubblicitaria che si ispira alle nuove istanze e sensibilità dei consumatori e che rispecchia l’impegno al miglioramento continuo di un’azienda leader del settore agroalimentare italiano


Milano, 30 maggio 2017 – Ricerca di qualità sempre più alta e prodotti facili da preparare sono esigenze che sempre più guidano il consumo alimentare degli italiani. Amadori ha raccolto queste esigenze attraverso un confronto continuo con i consumatori e ha tradotto in concretezza questo bisogno di qualità creando una nuova generazione di prodotti, protagonisti di tre nuovi spot in onda da domenica 28 maggio al 15 luglio sulle principali reti tv.

La campagna include tre soggetti: “Il Campese, pollo allevato all’aperto senza uso di antibiotici”, “Gli impanati” e il “Wurstel 100%”, basati sul concept “Ci siamo ispirati a voi” e realizzati da Young & Rubicam Italia. 

I tre film raccontano la vita di tante famiglie italiane appassionate al cibo gustoso e di qualità, che sanno godersi le emozioni più semplici: il desiderio di protezione di un bambino nel lettone la domenica mattina, un abbraccio tra padre e figlio prima di sedersi a tavola per un momento di convivialità, la complicità di una mamma che gioca con la sua bambina nel preparare il pranzo.

Il pollo Campese è una razza allevata all’aperto senza uso di antibiotici, rustica e a lento accrescimento, con alimentazione completamente no OGM e vegetale, senza farine e grassi di origine animale. Il Campese offre una carne più soda e saporita che vuole evocare il pollo di una volta, e oggi è presente anche in una gamma di prodotti già confezionati, come fusi, tagliata di petto, hamburger e macinato, ideale per i bambini. (https://www.youtube.com/watch?v=YBFBmuO-P8I )

Il nuovo percorso di Amadori è anche un’evoluzione di gusto e di contenuto di servizio: la rinnovata linea di impanati, tra cui le cotolette e le Birbe, preparate con carne macinata di pollo e tacchino, senza glutammato e olio di palma, rappresenta infatti la perfetta unione tra la migliore carne e la panatura più croccante.

Anche il Wurstel 100% di pollo e tacchino è ispirato all’esigenza “di vederci chiaro” e di mangiare sempre meglio: si tratta infatti di wurstel realizzati con 100% carne macinata da petto e cosce di pollo e tacchino, nati e allevati in Italia, senza carne separata meccanicamente, senza glutammato, senza polifosfato e senza glutine (certificato dalla Associazione Italiana Celiachia).

 “I tre nuovi spot di Amadori rappresentano qualcosa di più di una vetrina di prodotto – commenta Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing Amadori. – Raccontano infatti la filosofia un’azienda che si pone all’ascolto delle esigenze emergenti e cambia rapidamente, per affrontare con responsabilità e spirito di innovazione il futuro dell’alimentazione delle nuove famiglie italiane”.

Un impegno che Amadori ha deciso di comunicare continuativamente dando inoltre vita ad una piattaforma digitale e interattiva dal titolo “Ci siamo ispirati a voi”, in cui gli esperti dell’azienda spiegano i plus dei prodotti e forniscono chiarimenti a ogni richiesta di informazione o eventuali dubbi, in un dialogo aperto e continuo con i consumatori (www.cisiamoispiratiavoi.it). 




CREDITS




Agenzia: Y&R Italia
Azienda: Amadori
Chief Creative Officer: Vicky Gitto
Deputy Creative Director - Art: Marco Panareo
Deputy Creative Director - Copy: Mary Apone
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Alessia Airaghi
Musica: Quiet, Please!
Agenzia Media: MEC




CREDITS SOGGETTO: “Il Campese, pollo allevato all’aperto senza uso di antibiotici”
CDP: Filmmaster Productions
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Cinzia Morandi
Regia: Igor Borghi
Dop: Manfredo Archinto
Color Correction e Postproduzione Video/Audio: Postatomic
Direttore di produzione: Cristiano Font
Home Economist: Paola Pozzi
Stylist: Elena Manferdini
Scenografo: Fabrizio Moschini
Montaggio: Romina Bagatin

CREDITS SOGGETTO: “Gli impanati”
CDP: Filmmaster Productions
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Valentina Bellanza
Regia: Igor Borghi
Dop: Manfredo Archinto
Color Correction: Band
Postproduzione Video/Audio: Postatomic
Direttore di produzione: Gianluca Stabile
Home Economist: Paola Pozzi
Table Top: Zero Tabletop regia di Cigo
Stylist: Elena Manferdini
Scenografo: Paki Meduri
Montaggio: Luca Tonto Donati

CREDITS SOGGETTO: “Wurstel 100%”
CDP: Filmmini
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Maura Beretta
Regia: Veronica Mengoli
Dop: Alessio Viola
Color Correction e Postproduzione Video/Audio: Postatomic
Direttore di produzione: Mattia Longhi
Home Economist: Paolo Sassi
Stylist: Giulia Deodato
Scenografo: Sofia Guglielmi
Montaggio: Alice Baragetti



Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano e specialista nel settore avicolo. Con oltre 500 prodotti e 1700 referenze, pensate per soddisfare le esigenze di gusto e di servizio dei consumatori, Amadori offre un’ampia gamma di eccellenze gastronomiche, che generano ricavi per oltre 1,2 miliardi di euro all’anno. Amadori conta sulla collaborazione di circa 7.400 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con 6 incubatoi, 6 mangimifici, 6 stabilimenti di trasformazione e lavorazione, 19 tra filiali e agenzie in tutta Italia, oltre 800 allevamenti, di cui un centinaio di pollo allevato all’aperto. Amadori sa unire passione di famiglia, tradizione e innovazione e sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per contribuire alla diffusione di uno stile alimentare sano ed equilibrato tra i propri consumatori. Alla base del successo di Amadori c'è la decisione di gestire direttamente l’intera filiera integrata, 100% italiana, una scelta che consente di effettuare un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive.
www.amadori.it

Milano, 30 maggio 2017


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *