Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2017

RS Components presenta un nuovo sistema di controllo motore a marchio Cypress con kit di sviluppo di elevata qualità


I kit di sviluppo Cypress supportano applicazioni avanzate per il controllo di motori BLDC, PMSM e passo-passo


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di nuovi kit di controllo motori a marchio Cypress Semiconductor Corp., che facilitano la progettazione, la configurazione e la valutazione di soluzioni avanzate per il controllo di motori in c.c..

Compatibile con diverse tipologie di motori, tra cui quelli BLDC (brushless in c.c.), PMSM (sincroni a magnete permanente) e passo-passo, il nuovo kit di valutazione CY8CKIT-037 PSoC® 4 Cypress è stato progettato per essere utilizzato con il kit Pioneer CY8CKIT-042 PSoC 4. Il PSoC è un microcontrollore programmabile a marchio Cypress, basato sul processore ARM® Cortex®-M, che integra funzioni periferiche analogiche e digitali configurabili su un solo chip.

Facilitando la prototipazione di quattro diverse tecniche di controllo di motori BLDC, il kit di valutazione PSoC 4 supporta varie modalità operative, tra cui il controllo a shunt singolo e FOC (Field Oriented Control) senza sensore, il controllo di motori BLDC con o senza sensore e di motori passo-passo. Questo kit di valutazione comprende: scheda di controllo motori; adattatore di alimentazione da 24 V/2 A; cacciavite; motore BLDC con forza controelettromotrice sinusoidale; cavo USB di tipo A a mini B, ponticelli di configurazione, fusibile da 2,5 A e guida rapida. Il kit Pioneer PSoC 4 comprende: scheda PSoC Pioneer, cavo USB standard di tipo A a mini B, fili per ponticelli, guida rapida.

Il kit consente di ridurre i costi di sviluppo e offre la soluzione di controllo di motori BLDC più integrata: per esempio, la MCU PSoC 4 è dotata di amplificatori operazionali e di ADC per interfacciarsi con il motore e utilizza il loop di controllo nell'hardware, usando la struttura programmabile UDB (blocchi universali digitali), consentendo il controllo deterministico del motore. Inoltre fornisce diversi codici di esempio per dimostrare il controllo di motori BLDC, PMSM e passo-passo.

Il kit di valutazione PSoC 4 facilita inoltre la progettazione di sistemi avanzati di controllo per motori mettendo a disposizione l'algoritmo FOC avanzato, un affidabile design da 5 V senza componenti esterni e una commutazione basata su hardware, con impiego di hardware programmabile ad alta affidabilità per alleggerire il carico di calcolo della CPU. Infine, l'ambiente di sviluppo integrato PSoC Creator™ di Cypress consente la progettazione contemporanea di hardware e software.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email