Cerca nel sito

mercoledì 24 maggio 2017

Spille personalizzate: come usarle in ambito aziendale

Le spille personalizzate sono un elemento di abbellimento estetico ma anche una risorsa di pubblicità. Ecco come sfruttarla in ambiti aziendale.

Sapevi che l’utilizzo di spille personalizzate a scopo pubblicitario è una pratica diffusa ed efficace? Ebbene sì, nell’ambito della Pubblicità Tramite oggetto, le spille sono uno degli accessori più apprezzati e utilizzati per dare visibilità e rendere più accattivante un brand.

Praticità e stile


La spilla si indossa sugli abiti o può essere inserita su borse, tracolle e persino scarpe o cinture. Un oggetto pratico da indossare e stiloso nel design, perfetto per consolidare il legame con clienti e fornitori e trasformali in brand ambassador.

Per riuscire nello scopo, però, essa deve essere accattivante, di buon gusto e invitare chi la riceve a indossarla con piacere.

Puntare su leve motivazionali


Perché la gente si dimostri disposta ad indossare la vostra spilla aziendale, essa non deve limitarsi ad apparire come un oggetto di pubblicità. Ad esempio, si può puntare su una frase spiritosa o su un’immagine d’impatto o, ancora, su un messaggio profondo e condivisibile, altrimenti rischia seriamente di finire in un cassetto a riempirsi di polvere.

La distribuzione


Importantissimo è anche scegliere nel modo più opportuno le modalità di distribuzione. Pensate di donare la spilla ai vostri clienti che entreranno in negozio? O magari di inviarla via posta a ognuno di essi? Oppure puntate su una distribuzione di massa presso grandi eventi e luoghi di aggregazione? L’importante è avere ben chiari l’obiettivo della vostra campagna di Pubblicità Tramite Oggetto e il target a cui avete deciso di rivolgervi. Ad esempio, comunicare con i propri clienti acquisiti o con un pubblico di potenziali nuovi acquirenti sono due attività differenti, due obiettivi differenti e richiedono approcci mirati.

Una leva di aggregazione interna



La spilla si rifà a una visione propria dei gruppi di militanza, siano essi aggregazioni politiche, militari, sportive, ecc. La spilla si lega all’idea dell’inclusione in un gruppo comune ed è questo l’aspetto che più motiva le aziende a utilizzarla come leva di marketing. Intorno a un’icona comune si rafforza il gruppo, si rinsalda la percezione di appartenenza a un medesimo collettivo legato da visioni comune. Una caratteristica che può essere utilizzata anche internamente all’azienda, per aumentare il senso di appartenenza degli impiegati e farlo sentire parte integranti di una realtà che non è solo commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI