Cerca nel sito

lunedì 8 maggio 2017

CASTELLABATE È PER IL 19° ANNO BANDIERA BLU / DI MARCO NICOLETTI



CASTELLABATE, 08/05/2017 - Anche nel 2017 Castellabate conquista la Bandiera Blu d’Europa. 


Il mare del comune cilentano, per il diciannovesimo anno consecutivo, ha ricevuto il vessillo durante la cerimonia organizzata a Roma dalla FEE, Foundation for Environmental Education


Presenti alla manifestazione di consegna il responsabile dell’Ufficio di promozione turistica Enrico Nicoletta e il Vice Sindaco Luisa Maiuri, che manifesta la sua soddisfazione: «Un’importante riconferma che premia la qualità delle nostre spiagge e del nostro mare, un simbolo che riconosce la nostra attenzione all’ambiente e all’ospitalità e che va ad aggiungersi agli altri premi ottenuti che attestano l’importanza del nostro comune, sempre più appetibile al turismo nazionale ed internazionale».


Infatti Castellabate quest’anno ha già ricevuto altri importanti riconoscimenti, ha conquistato anche la Bandiera Verde, che indica la presenza sul territorio di spiagge a misura di bambino, inoltre è tra le spiagge più belle d’Italia nella classifica stilata da Hundredrooms, importante portale di ricerca per le vacanze che ha suggerito tra le mete da non perdere la dorata spiaggia del Pozzillo e l’isolotto di Punta Licosa.


Novità di quest’anno è il lancio del contest fotografico “La mia immagine in Blu”, che invita tutti gli amanti della fotografia a raccontare la bellezza del mare, la sua qualità e la sua suggestione.


L’iniziativa darà l’opportunità, in una sfida social a colpi di like, di vedere pubblicato il proprio scatto come sfondo della locandina che celebra l’ambito riconoscimento conferito dalla FEE e che verrà diffusa sul territorio ed esposta in tutte le attività commerciali di Castellabate.


Marco Nicoletti 
Diritti Riservati 

* ph Marco Nicoletti  e #CastellabateNews 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI