Cerca nel blog

lunedì 8 maggio 2017

CASTELLABATE È PER IL 19° ANNO BANDIERA BLU / DI MARCO NICOLETTI



CASTELLABATE, 08/05/2017 - Anche nel 2017 Castellabate conquista la Bandiera Blu d’Europa. 


Il mare del comune cilentano, per il diciannovesimo anno consecutivo, ha ricevuto il vessillo durante la cerimonia organizzata a Roma dalla FEE, Foundation for Environmental Education


Presenti alla manifestazione di consegna il responsabile dell’Ufficio di promozione turistica Enrico Nicoletta e il Vice Sindaco Luisa Maiuri, che manifesta la sua soddisfazione: «Un’importante riconferma che premia la qualità delle nostre spiagge e del nostro mare, un simbolo che riconosce la nostra attenzione all’ambiente e all’ospitalità e che va ad aggiungersi agli altri premi ottenuti che attestano l’importanza del nostro comune, sempre più appetibile al turismo nazionale ed internazionale».


Infatti Castellabate quest’anno ha già ricevuto altri importanti riconoscimenti, ha conquistato anche la Bandiera Verde, che indica la presenza sul territorio di spiagge a misura di bambino, inoltre è tra le spiagge più belle d’Italia nella classifica stilata da Hundredrooms, importante portale di ricerca per le vacanze che ha suggerito tra le mete da non perdere la dorata spiaggia del Pozzillo e l’isolotto di Punta Licosa.


Novità di quest’anno è il lancio del contest fotografico “La mia immagine in Blu”, che invita tutti gli amanti della fotografia a raccontare la bellezza del mare, la sua qualità e la sua suggestione.


L’iniziativa darà l’opportunità, in una sfida social a colpi di like, di vedere pubblicato il proprio scatto come sfondo della locandina che celebra l’ambito riconoscimento conferito dalla FEE e che verrà diffusa sul territorio ed esposta in tutte le attività commerciali di Castellabate.


Marco Nicoletti 
Diritti Riservati 

* ph Marco Nicoletti  e #CastellabateNews 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *