Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2017

GUPS: SAP e I4.0: Promessi Sposi?

Evento della Associazione GUPS giovedì 25 maggio 2017 dalle 14:00 presso la Sala Teatro Centro Copernico a Milano.
gupsscritta-tras241x80Il GUPS (Gruppo Utenti e Prospect SAP) è attivo in Italia da oltre 40 anni attraverso l’AUSED: dal 2015 è l’unica community di Utenti e Prospect (User Group) ad essere riconosciuta ufficialmente da SAP in Italia.
Dal 2017 GUPS è diventata Associazione autonoma ed è stata ammessa nel SUGEN, che raccoglie più di 20 User Group di varie nazioni e rappresenta ufficialmente in SAP la platea mondiale dei propri clienti.
Entrare a far parte del GUPS vuol dire far parte del più rilevante Gruppo in grado di influenzare ed interagire con SAP attraverso una linea diretta nazionale ed internazionale; consente inoltre di condividere i benefici di un Network e di una Community attiva, collaborativa, che partecipa ed organizza sessioni ed eventi di approfondimento.
GUPS doveva occuparsi anche di Industry 4.0, dato che sta portando l’ingresso radicale delle tecnologie digitali entro i processi produttivi, nelle fabbriche e nei macchinari. Il GUPS sta affrontando il tema con sessioni on-line preparatorie (vedi sito http://www.gups.it) e con un prossimo Evento che affronterà il tema in maniera ampia ed autorevole, grazie ai contributi di SAP, di partner di progetto, del mondo accademico ed alle esperienze degli User Group nazionali ed internazionali.
Un Evento a cui non mancare, per interpretare la rivoluzione industriale in atto e definire una roadmap di trasformazione digitale chiara e personalizzata.
L’appuntamento è per giovedì 25 maggio 2017 dalle ore 14:00 presso il Centro Copernico Centrale – Sala Teatro di via Copernico, 38 – 20125 Milano.
Agenda
14:00 Welcome coffee e registrazione dei partecipanti
14:30 Introduzione AUSED-GUPS – GUPS membro del SUGEN (Gianmaria PERANCIN, Presidente SUGEN – Giuseppe MARCONI, Presidente GUPS)
15:00 “Industry 4.0: chi era costui ?” : rilettura pratica ed aziendale della quarta rivoluzione (Andrea PROVINI Presidente AUSED / Bracco Imaging)
15:30 “Quel ramo di SAP…”: la vision di SAP su I4.0 e la nuova suite Leonardo (Dario REGAZZONI, SAP)
16:00 “Addio monti…”: come partire ed affrontare progetti di Industry 4.0 con SAP (Luciano FESANI, SPONSOR SIDI)
16:45 “A noi poverelli le matasse paion più imbrogliate, perché non sappiam trovarne il bandolo”: architetture ed infrastrutture abilitanti: le esperienze di Suse (Carlo BAFFE, SPONSOR SUSE)
17:30 “All’uomo impicciato, quasi ogni cosa è un nuovo impiccio!”: quali competenze per il 4.0 (Aurelio RAVARINI – LIUC)
18:00 “Beneficio dell’amicizia è sapere a chi confidare un segreto”: il punto di vista e le esperienze dello User Group (Nicola DI PAOLA, TROCELLEN)
18:30 Aperitivo e networking
Le iscrizioni all’evento (del tutto gratuito) si effettuano sul sito GUPS a questo link: http://bit.ly/2qI54yr
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del GUPS: gups@gups.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email