Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

RS Components partecipa a IOTHINGS Milan 2017


Il 17 maggio RS Components interverrà a Embedded IoT presentando il Gateway Siemens IOT 2020

Cinisello Balsamo (MI), 12 maggio 2017 - RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, il 16 e 17 maggio parteciperà a IOTHINGS, la manifestazione internazionale che da quest'anno prende il posto di M2M FORUM, l'evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l'Internet of Things. L'evento si svolgerà il 16 e 17 maggio al Marriott Hotel di Milano e nel suo nutrito programma di conferenze offrirà una panoramica sia delle soluzioni tecnologiche M2M/IoT più innovative quali IoT Analytics, Cloud / Edge, NB-IoT e Cybersecurity sia delle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Industry 4.0 e Smart City.

Mauro Quartieri, Category Manager di RS Components, terrà un intervento dal titolo: "Gateway Siemens IOT 2020, Arduino entra in Industry 4.0".

L'IOT2020 è un gateway per Industrial IoT (Internet of Things) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete. Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, USB e micro SD, è compatibile con software open source come Arduino IDE e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. IOT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta PCIe on-board.

Recentemente, RS ha annunciato una partnership con Arduino, consentendo alla società di commercializzare il prodotto presso il suo pubblico, formato da studenti, maker, appassionati e giovani progettisti, attraverso lo shop Arduino.cc e altri supporti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *