Cerca nel blog

lunedì 29 maggio 2017

Strategia efficace di web marketing in 4 punti

Il web marketing è l’insieme di tutte quelle attività di promozione online finalizzate a far conoscere la propria azienda, prodotto o servizio agli utenti di Internet. La grande popolarità del mondo digitale ha portato sempre più aziende ed imprese a voler investire tempo e risorse nel settore, che conta oltre 3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Anche tu vuoi investire nel web marketing ma non sai da che parte cominciare? Qui di seguito sono elencati i 4 punti principali per impostare un’efficace strategia online.

1) Scegli un professionista


Se non hai competenze in materia, la prima cosa da fare è rivolgerti ad un esperto che sappia guidare la tua azienda nel percorso di digitalizzazione. Quali sono i professionisti che potranno aiutarti? Che sia un’agenzia web marketing Lecce, un freelance di Milano o un marketing specialist di Napoli nella scelta dell’esperto non conta la posizione sul territorio, ma le competenze acquisite con l’esperienza sul campo, meglio se nel vostro settore di attività.

2) Fissare budget e obiettivi


A seconda del budget a disposizione per l’attività di web marketing, è possibile definire degli obiettivi da raggiungere molto chiari. Se non sei ancora titolare di un sito web, sarà quello il primo step dal quale cominciare.

3) Definire gli strumenti


Per un’efficace campagna di web marketing, possiamo definire tre strumenti principali:

  • Search Engine Optimization (SEO): consiste nel migliorare la visibilità del proprio sito web sui risultati dei motori di ricerca.
  • Search Engine Advertising (SEA): strumento di promozione tramite campagne pay-per-click, che comprendono la pubblicazione di annunci sponsorizzati a pagamento.
  • Social Media Marketing: uso dei principali social network come strumento di promozione tramite Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e così via.

4) Monitorare i risultati


Una fase imprescindibile dell’attività di web marketing è il monitoraggio dei risultati. Con l’aiuto di specifici strumenti di analisi, sarà compito dell’esperto controllare periodicamente l’andamento dell’attività svolta, al fine di garantire il successo della campagna di promozione.

http://www.onangel.it/

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email