Cerca nel sito

martedì 30 maggio 2017

RS Components collabora con Siemens per agevolare il passaggio all’ultima generazione di moduli logici intelligenti


Destinata ad applicazioni di automazione industriale, la nuova serie LOGO! 8 sostituisce i precedenti dispositivi LOGO! 6

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, collabora a stretto contatto con Siemens per assistere i clienti nella transizione verso la nuova generazione di moduli logici intelligenti della serie LOGO! per applicazioni di automazione industriale. Facendo seguito all'annuncio dato verso la fine dello scorso anno, secondo il quale i controllori logici LOGO! 6 sarebbero stati gradualmente messi fuori produzione, Siemens raccomanda la serie LOGO! 8 come sostituto ideale.

Oltre a offrire una gamma completa di controllori logici LOGO! 8, RS è impegnata attivamente ad assistere i clienti nella migrazione verso la nuova serie. RS ha già attuato un programma di marketing globale mirato a informare i clienti in merito all'aggiornamento e alle opzioni per i progetti futuri che saranno disponibili non appena la serie LOGO! 6 non sarà più in vendita. RS sta inoltre lavorando a una guida alla migrazione, disponibile in più lingue, incentrata sui vantaggi principali della serie LOGO! 8, completa di link ad altri contenuti, tra cui video del fornitore e articoli tecnici, che saranno pubblicati sul sito della community RS DesignSpark.

LOGO! 8 è l'ultima generazione di moduli logici intelligenti di Siemens, che va ad aggiornare le funzionalità offerte dalla serie LOGO! 6. Tra le novità figurano un nuovo display caratterizzato da un contrasto nettamente maggiore e con 6 righe di 15 caratteri ciascuna, funzioni di comunicazione complete via Ethernet con l'intera gamma di moduli logici. Ad esempio, le unità LOGO! 8 sono dotate di un'interfaccia Ethernet che consente la comunicazione con un massimo di 8 controllori logici all'interno di una rete. La porta consente inoltre di comunicare con altri dispositivi quali pannelli HMI o PLC SIMATIC S7.

I moduli logici sono anche dotati di un server web integrato che facilita la configurazione del monitoraggio e del controllo mediante connettività wireless e Internet, e del software LOGO! che non richiede alcuna conoscenza di programmazione HMTL. Anche il trasferimento dei dati al controllore è stato standardizzato: LOGO! 8 consente di utilizzare una scheda micro-SD per copiare un programma sul controllore, mentre LOGO! 6 richiedeva l'uso di uno speciale modulo di memoria.

Gli utenti di LOGO! potranno continuare a utilizzare i programmi esistenti grazie al software Siemens Comfort V8 per la programmazione PLC, che supporta il passaggio a LOGO! 8. Infine la quantità di blocchi funzionali nel software ha raggiunto quota 400, rispetto agli originali 200 offerti dai dispositivi della serie LOGO! 6.

Per maggiori informazioni sulla sospensione della produzione e sul passaggio a LOGO! 8, visitare il sito della community RS DesignSpark.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI