Cerca nel blog

martedì 30 maggio 2017

RS Components collabora con Siemens per agevolare il passaggio all’ultima generazione di moduli logici intelligenti


Destinata ad applicazioni di automazione industriale, la nuova serie LOGO! 8 sostituisce i precedenti dispositivi LOGO! 6

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, collabora a stretto contatto con Siemens per assistere i clienti nella transizione verso la nuova generazione di moduli logici intelligenti della serie LOGO! per applicazioni di automazione industriale. Facendo seguito all'annuncio dato verso la fine dello scorso anno, secondo il quale i controllori logici LOGO! 6 sarebbero stati gradualmente messi fuori produzione, Siemens raccomanda la serie LOGO! 8 come sostituto ideale.

Oltre a offrire una gamma completa di controllori logici LOGO! 8, RS è impegnata attivamente ad assistere i clienti nella migrazione verso la nuova serie. RS ha già attuato un programma di marketing globale mirato a informare i clienti in merito all'aggiornamento e alle opzioni per i progetti futuri che saranno disponibili non appena la serie LOGO! 6 non sarà più in vendita. RS sta inoltre lavorando a una guida alla migrazione, disponibile in più lingue, incentrata sui vantaggi principali della serie LOGO! 8, completa di link ad altri contenuti, tra cui video del fornitore e articoli tecnici, che saranno pubblicati sul sito della community RS DesignSpark.

LOGO! 8 è l'ultima generazione di moduli logici intelligenti di Siemens, che va ad aggiornare le funzionalità offerte dalla serie LOGO! 6. Tra le novità figurano un nuovo display caratterizzato da un contrasto nettamente maggiore e con 6 righe di 15 caratteri ciascuna, funzioni di comunicazione complete via Ethernet con l'intera gamma di moduli logici. Ad esempio, le unità LOGO! 8 sono dotate di un'interfaccia Ethernet che consente la comunicazione con un massimo di 8 controllori logici all'interno di una rete. La porta consente inoltre di comunicare con altri dispositivi quali pannelli HMI o PLC SIMATIC S7.

I moduli logici sono anche dotati di un server web integrato che facilita la configurazione del monitoraggio e del controllo mediante connettività wireless e Internet, e del software LOGO! che non richiede alcuna conoscenza di programmazione HMTL. Anche il trasferimento dei dati al controllore è stato standardizzato: LOGO! 8 consente di utilizzare una scheda micro-SD per copiare un programma sul controllore, mentre LOGO! 6 richiedeva l'uso di uno speciale modulo di memoria.

Gli utenti di LOGO! potranno continuare a utilizzare i programmi esistenti grazie al software Siemens Comfort V8 per la programmazione PLC, che supporta il passaggio a LOGO! 8. Infine la quantità di blocchi funzionali nel software ha raggiunto quota 400, rispetto agli originali 200 offerti dai dispositivi della serie LOGO! 6.

Per maggiori informazioni sulla sospensione della produzione e sul passaggio a LOGO! 8, visitare il sito della community RS DesignSpark.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *