Cerca nel blog

martedì 23 maggio 2017

Mixer ad ampissima larghezza di banda da 3GHz a 20GHz con buffer LO integrato offre IIP3 di 23,9dBm in un package compatto di 3mm x 2mm


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC5553, un doppio mixer bilanciato che fornisce una capacità di larghezza di banda accoppiata best-in-class da 3GHz a 20GHz. 

Il mixer può essere utilizzato come convertitore verso l'alto o verso il basso. L'LTC5553 presenta inoltre un'elevata linearità IIP3 di 23,9dBm a 14GHz e di 21,5dBm a 17GHz. 

Il dispositivo integra un buffer LO che richiede un pilotaggio in ingresso di soli 0dBm, eliminando in modo efficace un circuito amplificatore LO esterno ad alta potenza. L'LTC5553 integra inoltre trasformatori balun a banda larga su chip. 

Tutte le porte funzionano quindi in modalità single-ended, accoppiate a 50Ω sul rispettivo range di frequenze. Il dispositivo offre anche un eccellente isolamento porta-a-porta, offrendo una perdita LO-RF di –32dBm a 17GHz, semplificando così i requisiti di filtraggio esterno. Tutte queste funzionalità riducono al minimo i componenti esterni, semplificano il design e offrono una soluzione molto compatta.

L'ampissima larghezza di banda e le prestazioni dell'LTC5553 sono ideali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui backhaul a microonde 5G, servizi wireless a banda larga, radio satellitari a banda larga, sistemi radar, array di antenne attivi, transceiver a banda X e Ku, apparecchiature di test, analisi dello spettro e comunicazioni satellitari.

Il dispositivo viene fornito in un package di plastica QFN di 3mm x 2mm a 12 pin. Il dispositivo funziona con temperature dell'involucro comprese tra –40°C e 105°C per supportare un esteso range di temperature ambiente di esercizio. Il mixer è alimentato da un'unica fonte a 3,3V per una corrente di alimentazione di quiescenza di 132mA. L'LTC5553 può essere spento tramite un pin Enable. Quando è disattivato, il dispositivo consuma al massimo 100μA di corrente di standby. 

Il pin può essere utilizzato per accendere e spegnere direttamente il dispositivo in meno di 0,2µs, supportando il time-division duplex (TDD) o trasmettitori e ricevitori in modalità burst. L'LTC5553 è venduto a un prezzo di $22,00/cad. per 1.000 pezzi. Campioni e volumi di produzione del dispositivo sono già disponibili. 

Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC5553.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC5553
  • Frequenza RF accoppiata da 3GHz a 20GHz
  • Frequenza LO accoppiata da 1GHz a 20GHz
  • Frequenza IF accoppiata da 500MHz a 9GHz
  • Conversione verso l'alto o verso il basso 
  • Alto IP3 di ingresso:         23,9dBm a 14GHz
                              21,5dBm a 17GHz
  • Basso livello di pilotaggio LO:       0dBm
  • Bassa perdita LO-RF:         -32dBm a 17GHz
  • Bassa perdita di conversione:         11dB a 17GHz

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email