Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2017

WEB TAX SÌ, WEB TAX NO. Dati, testimonianze e riflessioni sul tema del momento

Mercoledì 10 Maggio, ore 12.30
Camera di Commercio
Corso Cavour, 2 – Bari

Un tema caldo per l’economia e la politica in Italia che tiene banco anche sul palcoscenico internazionale: la WEB TAX sarà uno dei temi chiave che i principali Paesi industrializzati affronteranno nel corso del G7 dei Ministri Economici.
  
AIRES-Confcommercio, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, che riunisce le principali catene e gruppi distributivi di elettrodomestici ed elettronica di consumo operanti in Italia, si fa promotrice, in collaborazione con Confcommercio Bari, di un momento di riflessione a approfondimento sulla attuale situazione delle tasse applicate (o applicabili) al commercio on-line.

L’elettronica di consumo – il cui giro d’affari pari a 15 Miliardi di Euro vale quasi l’1% del PIL - rappresenta uno dei segmenti più  innovativi nel panorama complessivo del commercio, e la variabile fiscale influenza in maniera determinante non solo le dinamiche competitive ma anche gli investimenti delle imprese con immediate ricadute in termini occupazionali.

Dati concreti, filmati ed esperienze dirette dei principali rivenditori di elettronica operanti sia tramite negozi fisici sia on-line, permetteranno un’analisi puntuale della situazione italiana, che fino ad oggi è stata oggetto di petizioni di principio e riflessioni non sempre basate su dati di fatto elementi concreti quali i posti di lavoro creati, le condizioni dei lavoratori, la responsabilità sociale e ambientale delle imprese.

Parteciperà al dibattito l’On. Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, che da anni propone un nuovo regime fiscale mirato a porre sullo stesso piano in maniera non asimmetrica tutti gli operatori.

Saranno presenti esponenti di primo piano del mondo del Retail e dell’Associazionismo, economisti e i vertici della Aires e di Confcommercio Bari.

Modera Maria Liuzzi.
   
A seguire un rinfresco a base di tarallucci e vino (oltre ad altre specialità del territorio).
Un omaggio alla Puglia che ospita l’incontro e un auspicio scaramantico affinché 
il G7 si concluda con decisioni concrete e non con l’ennesimo nulla di fatto.

 INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email