Cerca nel sito

martedì 16 maggio 2017

RS Components inserisce due stampanti 3D di alta qualità Zortrax nella sua offerta di prodotti per la prototipazione rapida


Le stampanti 3D professionali Zortrax e i relativi accessori offrono la soluzione ideale per la prototipazione e consentono di ridurre il time-to-market


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato la sua offerta di stampanti 3D di alta qualità con due nuovi dispositivi a elevata affidabilità a marchio Zortrax, dedicati a una vasta platea di utenti professionali. Le nuove stampanti consentono ai progettisti di produrre rapidamente prototipi dettagliati, precisi ed economici, riducendo i tempi di sviluppo e il time-to-market. I progettisti possono realizzare velocemente modelli dimostrativi, prototipi per test funzionali o produzioni in volumi ridotti per una vasta gamma di applicazioni in diversi settori, tra cui quelli automotive, industriale e robotico.

Le stampanti 3D Zortrax M200 e M300, che utilizzano la tecnologia di stampa LPD (Layer Plastic Deposition) con estrusore singolo, hanno un prezzo competitivo, sono affidabili ed efficienti e offrono un'ottima qualità, oltre a un'elevata precisione dimensionale e un'eccellente ripetibilità. Queste caratteristiche consentono di stampare in modo ottimale dettagliate repliche di modelli senza perdere nulla dell'aspetto originale e di completare lunghi lavori di stampa praticamente senza manutenzione.

L'M200 è un sistema 'plug and play' completo che garantisce all'utente operatività immediata e comprende la stampante 3D, lo starter kit, il pacchetto software intuitivo dedicato Z-SUITE e materiale compatibile. Le specifiche tecniche del sistema sono: dimensioni dello spazio di lavoro 200 x 200 x 180 mm, risoluzione da 90 a 400 micron, spessore delle pareti da 400 (min) a 800 micron (ottimale), risoluzione di un singolo punto stampabile 400 micron. Altre specifiche tecniche: diametro del materiale 1,75 mm e diametro dell'ugello 0,4 mm.

La dimensioni fisiche della stampante sono 345 x 360 x 430 mm senza bobina e 345 x 430 x 430 mm con la bobina. Sono inoltre disponibili diverse opzioni supplementari, tra cui l'hot-end V2, il piano microforato V2 e i coperchi laterali che mantengono stabile la temperatura nell'intero modello durante la stampa e il processo di raffreddamento, riducendo il rischio di deformazioni e crepe nella stampa.

I materiali sono disponibili in un'ampia varietà di gradi professionali, qualità e colori per soddisfare diverse esigenze di progettazione, tra cui Z-ABS, Z-ULTRAT, Z-HIPS, and Z-PCABS. Il filamento Z-ULTRAT è disponibile nelle tonalità pastello di giallo, rosa, viola, blu e turchese, Z-ABS in bianco e nero, Z-PCABS è un filamento PC-ABS bianco avorio, mentre Z-HIPS è disponibile in nero. La gamma prevede anche una serie di materiali in grado di offrire massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche o una resistenza elevata alle diverse temperature e perfino alle sostanze chimiche.

La stampante 3D M300 Zortrax presenta le stesse caratteristiche della M200 ma offre uno spazio di lavoro più grande, 300 x 300 x 300 mm, una risoluzione da 140 a 300 micron, spessore ottimale delle pareti di 800 micron e una risoluzione di un singolo punto stampabile di 400 micron. La M300 è perfetta per progetti che utilizzano il filamento Z-HIPS e presenta una bobina più grande che consente di controllare la quantità di materiale utilizzato e il relativo colore. Il sistema M300 comprende la stampante, i coperchi laterali, lo starter kit, il software Z-SUITE e due bobine di materiale.

Compatibili con i formati di file stl, obj, dxf e 3mf, entrambe le macchine supportano i SO Mac X/Windows 7 e le versioni più recenti e hanno accesso a una valida libreria di modelli. Tra gli altri accessori figurano la ventola di raffreddamento 40 x 40 mm Zortrax e il cavo estrusore con adattatore.

Le stampanti 3D Zortrax M200 e M300 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico. Questa nuova gamma di prodotti rafforza l'attuale linea di stampanti 3D e relativi accessori disponibili da RS.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI