Cerca nel blog

sabato 13 maggio 2017

"Conosci Totti?" di Leonardo Angelini. Tutto quello che devi assolutamente sapere 680 domande e 680 risposte Le notizie più strane, curiose, divertenti e preziose sull’unico Capitano. Edizioni Clichy |

Conosci Totti?

di Leonardo Angelini


 
Tutto quello che devi assolutamente sapere
680 domande e 680 risposte
Le notizie più strane, curiose, divertenti 
e preziose sull'unico Capitano

 

La straordinaria storia del Capitano - l'unico Capitano per migliaia di tifosi - è raccontata da Leonardo Angelini attraverso 680 domande: Totti genio del calcio, Totti uomo, Totti simbolo. 


Il grande campione che pur di non lasciare la sua Roma ha rinunciato a soldi e trofei. 

Il bambino che voleva sempre giocare a pallone ma al momento di fare le squadre restava fuori fino all'ultimo perché troppo mingherlino. 

Quando però si cominciava a giocare, subito qualcuno gridava: «Rifacciamo le squadre!».

Come ha fatto quel ragazzino qualunque di Porta Metronia, timido e sognatore, a scalare le vette del calcio mondiale? 


Nel libro si rivivono i suoi gol, le presenze in serie A, le partite memorabili. 

Ma si scoprono anche i momenti privati, le paure, il mestiere che avrebbe fatto se non fosse diventato il Capitano e i progetti per il futuro.

Conosci Totti?


di Leonardo Angelini

Che numero aveva la stanza in cui è nato Francesco Totti? 
Che mestiere avrebbe fatto se non fosse diventato un grande calciatore? 
Di che cosa ha paura? 
Che progetti ha per il futuro? 
E anche: che cosa intende, il Capitano, per «fare cip e ciop»? 
E per «essere buono»? 
Quando ha vinto la Scarpa d'Oro? 
Quando ha segnato il primo gol con la Nazionale? 
E il 250° gol in serie A? Quando ha raggiunto le 600 presenze in serie A? 
Qual è la sua formazione ideale? Ha mai fatto l'allenatore? 
Come mai Roma-Torino del 20 aprile 2016 è una partita memorabile? 
Che cosa pensa Maradona di Totti? 
E Pelé?

In 680 domande tutta la storia del grande campione.

 
Leonardo Angelini, romano e romanista, da piccolo sognava di fare il calciatore. 
Da grande si occupa di teatro, circo e cinema. 
Ha insegnato Storia del Teatro a La Sapienza e collabora con diverse scuole teatrali e circensi, sia come docente sia come coordinatore didattico e organizzatore di eventi. 
Ha scritto e diretto diverse commedie teatrali, ha portato in scena opere di autori internazionali (tra cui Tom Stoppard) e collabora con produzioni cinematografiche come soggettista e sceneggiatore. 
Tra le sue principali pubblicazioni, L'attore-giocoliere, da Enrico Rastelli al nuovo circo (2008) e Circo Pinocchio (Clichy, 2014).
 

Collana Beaubourg
In libreria dal 27 aprile
€ 14,90
Formato: 12x19 cm
Pagine: 272
Legatura: brossura
ISBN: 978-88-6799-387-1

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email