Cerca nel blog

martedì 30 maggio 2017

RS Components presenta la nuova tecnologia di connessione Phoenix Contact per circuiti stampati


La morsettiera SDDC da 3,5 mm, inserita nell'innovativa gamma di connettori SKEDD, facilita le connessioni filo-scheda e riduce i costi


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità dell'ultima novità per connessioni Phoenix Contact basato sull'innovativa tecnologia a innesto SKEDD. Garantendo una riduzione dei costi di acquisto e installazione, la nuova serie SDDC di morsettiere per PCB da 3,5 mm di Phoenix Contact è perfetta per la progettazione di connessioni filo-scheda per una vasta gamma di applicazioni elettroniche che coprono diversi settori, tra cui automotive, elettronica industriale e di consumo, elettrodomestici, armadietti di controllo, elettroutensili e apparecchiature medicali.

Le morsettiere per PCB consentono di trasmettere in modo semplice e sicuro segnali, dati e potenza direttamente alla scheda. Nel soddisfare la domanda di dispositivi più piccoli e semplici con funzionalità sempre migliori, la tecnologia a innesto diretto SKEDD di Phoenix Contact consente il contatto diretto tra il connettore e il circuito stampato, senza bisogno di combinare il connettore maschio e l'attacco sul circuito, con conseguente riduzione dei costi. Non occorrono saldature perché la morsettiera è dotata di dispositivi di bloccaggio posizionati su ciascun lato del dispositivo che azionano dei perni che garantiscono un collegamento col circuito stampato sicuro e resistente alle vibrazioni.

Il design SKEDD permette ai contatti di avere forza sufficiente a creare un collegamento a tenuta di gas sul circuito stampato. Queste morsettiere sono dotate di morsetti a molla con innesto senza vite per il collegamento del filo, per cui consentono di risparmiare tempo e rendono superfluo l'uso di altri utensili. I dispositivi di questa serie sono anche eco-compatibili perché possono essere facilmente rimossi dal circuito stampato e riciclati.

Progettati per risparmiare spazio e disponibili in diversi modelli con 2-16 posizioni e 4-32 poli, questi dispositivi presentano una configurazione a 2 file che li rende ideali per applicazioni su circuito stampato ad alta densità. La serie SDDC da 3,5 mm è adatta per conduttori con sezioni comprese tra 0,2 e 1,5 mm2 ed è in grado di gestire correnti fino a 8 A e tensioni fino a 160 V.

Le morsettiere SKEDD serie SDDC da 3,5 mm di Phoenix Contact sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email