Cerca nel blog

lunedì 8 maggio 2017

Cogliere i vantaggi dell'Industry 4.0 con VEM sistemi, Cisco e Schneider Electric



Industry Innovation. Strategie, esperienze, ecosistemi per l’industria digitale
12 maggio - Museo Ferrari di Modena - con la partecipazione di Cisco e Schneider Electric


Forli (FC), 8 maggio 2017 - Rivolta al management e, in generale, a coloro che devono compiere scelte aziendali strategicamente importanti, in società operanti nell’ambito della produzione manifatturiera, si terrà il 12 maggio prossimo al MEF – Museo Enzo Ferrari di Modena, la giornata di lavoro organizzata da VEM sistemi sul tema dell’Innovazione Industriale

Un’importante occasione di confronto durante la quale mettere a fattor comune visioni ed esperienze con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle aziende che stanno avviando o hanno già avviato un percorso di trasformazione digitale in ottica Industry 4.0.

Partendo dalle linee guida del decreto attuativo del Piano Industria 4.0, saranno approfonditi il tema della verifica dei progetti ai fini della validazione e l’impatto del GDPR nell’ecosistema dell’Industry IoT, per entrare poi nel vivo del concetto di Digital Innovation con gli interventi di Cisco e Schneider Electric che delineeranno le caratteristiche della fabbrica del futuro, mettendo in campo competenze, strategie, esperienze ed ecosistemi per ottenere il massimo dalla digitalizzazione del sistema Industria.

Infine, saranno presentati alcuni casi concreti di aziende che stanno sperimentando nuove tecnologie e riorganizzando i processi di business.

La sfida dell’Industry 4.0 si gioca su un campo particolarmente congeniale al made in Italy: quello dell’innovazione.

Agenda

9.00  Registrazione
9.30  Benvenuto e vision - Stefano Bossi, AD VEM sistemi
9.45  Guida pratica alle agevolazioni del decreto Piano Industria 4.0 Davide Stefanelli, VP Finance&HR VEM sistemi
10.05 L’importanza della validazione dei progetti del piano Industria Mario Ascari, Ordine Ing. Modena
10.25 Gli impatti del GDPR nell’ecostistema IIoT (Industrial Internet of Things) Sandra Reggio, Technology Advisory Team Leader VEM sistemi
10.45 Coffee break
11.15 Industry Innovation e il ruolo degli ecosistemi Marco Bubani, Direttore Innovazione VEM sistemi
11.30 Innovators roundtable - Gianmaurizio Cazzarolli, Director Facility Management Italy TetraPak Roberto Stella, Direttore Sistemi Informativi Tod’s Cristiano Di Paolo, IT Manager Ferriere Nord
12.20 Executing on Digital Transformation Enrico Mercadante, Responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation Cisco
12.40 Smart Manufacturing - Marco Gamba, Smart Manufacturing Project Manager Schneider Electric
13.00 Sponsor Etico Lega del Filo d’Oro
13.05 Lunch
14.00 Visita al Museo Ferrari


La partecipazione all’evento, riservata ai clienti e partner di VEM sistemi, è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

IN COLLABORAZIONE CON:

         


VEM sistemi
Da 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *